Formula 2 – Le dichiarazioni dei protagonisti e la classifica piloti dopo il week-end di Monza

podio-gara-2-500x299 Formula 2 - Le dichiarazioni dei protagonisti e la classifica piloti dopo il week-end di Monza

Mirko Bortolotti: “Non ho parole per spiegare adesso, devo ancora realizzare cosa è successo. Sono felice. É stato un ottimo weekend, purtroppo ieri non siamo riusciti a ottenere il massimo dei punti anche se la gara è andata bene. La gara è stata molto interessante, la mia partenza non è stata buona e Ramon riuscito a superarmi nella prima chicane. Dopo di che sentivo di essere un po’ più veloce e appena ho avuto la possibilità ho cercato di superarlo. Finalmente ci sono riuscito e lui avrebbe potuto ostacolarmi ma ovviamente stiamo parlando di un ragazzo leale e di un vero corridore. É semplicemente fantastico per me, sono molto felice. Non posso dire altro. Tutto quello che posso dire è che ancora una volta abbiamo fatto un buon lavoro, la macchina era perfetta e devo inviare le mie congratulazioni a tutta l’organizzazione della Formula 2”. 

Ramon Pineiro: “Penso che sia stata una gara molto dura, direi una delle mie migliori gare della mia vita. Posso paragonarla a quella dell’anno scorso in Formula Palmer Audi a Silverstone. La partenza è stata dura, non c’era molto grip sulla linea di partenza, ognuno scivolava parecchio e stavo cercando di ottenere una partenza migliore rispetto a quella di Mirko e questo mi ha permesso di passarlo. Dopo il sorpasso di Mirko è stato Miki a farsi sotto e penso che sia stata abbastanza divertente per gli spettatori, di sicuro non per me! Sono abbastanza contento di aver potuto mantenere la mia posizione e finire al secondo posto. Non vedo l’ora di correre a Barcellona”. 

Miki Monras: “La mia partenza è stata buona e ho preferito rimanere dietro per vedere cosa stava succedendo alla prima curva con Mirko e Ramon. Penso di essere stato sfortunato quando Mirko è tornato in pista, ho appena colpito alle spalle quindi ho avuto qualche danno la mia ala anteriore, a quel punto ho pensato che forse la mia gara era finita. Ho avuto il potenziale per essere molto veloce e la macchina era davvero buona, alla fine ho preso Ramon e penso che sia stata una battaglia molto fiera ma non sono riuscito a superarlo. Non sono stato molto fortunato durante le ultime gare e, ovviamente, ieri abbiamo fatto un errore con il set up, ma spero di rimanere sul podio a Barcellona!”.

La classifica piloti:

POS. PILOTA PUNTI
1 Mirko Bortolotti 248
2 Christopher Zanella 175
3 Ramón Pineiro 152
4 Miki Monras 123
5 Mihai Marinescu 113
6 Tobias Hegewald 109
7 Jack Clarke 102
8 Alex Brundle 98
9 Will Bratt 92
10 Kelvin Snoeks 30
11 Thiemo Storz 19
12 Mikkel Mac 18
13 Luciano Bacheta 18
14 Jordan King 17
15 Armaan Ebrahim 16
16 Jon Lancaster 14
17 Max Snergiev 14
18 Benjamin Lariche 14
19 Julian Theobald 8
20 James Cole 6
21 Johannes Theobald 1
22 Jose Abadin 1
23 Plamen Kralev 1

Share this content:

Lascia un commento