World GT – WRT si affida a Jarvis, Ortelli, Stippler e Vanthoor

0

a cura di Silvano Taormina

Il team WRT, prossimo al debutto nel nuovo FIA World GT, ha annunciato i nomi dei piloti con i quali affronterà la stagione 2012, pur non definendo ancora la composizione dei due equipaggi. A portare in pista le Audi R8 LMS in versione GT3 saranno Oliver Jarvis, Stephane Ortelli, Frank Stippler e Laurens Vanthoor.

Jarvis è legato al marchio Audi sin dal 2008, anno in cui ha debuttato nel DTM dopo una buona gavetta in monoposto. L’inglese, confermato anche per la 24 ore di Le Mans in equipaggio con Bonanomi e Duval, è al debutto assoluto nel mondiale GT. Ortelli è l’unico dei quattro ad aver già corso per il team belga, per la precisione dal 2010 nella Blancpain Endurance Series, e da anni è uno dei piloti ufficiali della casa tedesca. Anche Stippler gareggia da anni per il costruttore di Wolfsburg, prima nel DTM, poi nel STCC e infine nel GT3. Nel suo palmares la vittoria alla 24 ore del Nurburgring 2011 con il team Phoenix. Vanthoor è il più giovane dei quattro e, dopo quattro anni in Formula 3 tra la serie tedesca e l’Euroseries, si appresa a debuttare nel mondo delle ruote coperte.

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image