ETCC – Matejovský, Nemec e Homola le new-entry per la tappa di Orechova Poton

0

a cura di Silvano Taormina

Si allarga l’entry-list dei partecipanti alla seconda prova del FIA ETCC, il mini campionato continentale che, insieme al WTCC, per la prima volta farà tappa sul tracciato di Orechova Poton, nella Repubblica Slovacca. Confermata la presenza del leader della classifica piloti Fernando Monje, il team SunRed schiererà una seconda Seat Leon per Michal Matejovský. Il ceco, da anni protagonista dei monomarca organizzati dalla casa di Martorrel, è alla sua seconda esperienza nell’Europeo, dopo la partecipazione del 2007 con un Alfa Romeo 156 del team O2 Motorsport CSMS. Per lui anche una presenza nel WTCC sempre con SunRed a Brno nel 2008.

Un’altra Leon, questa volta in configurazione Eurocup, verrà schierata dal SBM Motorsport per lo slovacco Patrick Nemec, abituale protagonista della Skoda Octavia Cup, alla sua prima esperienza in campo internazionale. Infine sarà della partita anche il team Homola Motorsport, compagine slovacca che ha appena rilevato una BMW 320 E46 ex WTCC. A portarla in pista sarà il giovanissimo Mato Homola, classe 1994, che nella giornata di lunedì ha effettuato uno shake-down sul circuito slovacco.

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image