Cosa c’è in TV – Dove si corre il 5 e 6 maggio.

0

a cura di Alessandro Roca.

Appuntamento da non perdere questo week-end all’Hungaroring in Ungheria: saranno di scena il WTCC, AutoGP, F3 Italia e l’europeo di F. Abarth. Sulle Ardenne in quel di Fra-Francochamps si correrà la sei ore di Spa, seconda tappa del mondiale endurance. In concomitanza con il WEC ci sarà Speed Euroseries e Radical Trophy. Al Lausitzring in Germania correranno le belve del campionato turismo tedesco insieme alla Porsche Carrera Cup e alla Scirocco Rcup. Ad Alcaniz in Spagna fa tappa la World Series by Renault che vede sfidarsi F. Renault 3.5, F.Renault 2.0 e Megane Trophy. Spostiamoci in Olanda, dove a Zandvoort si daranno battaglia i piloti della F.3 tedesche, insieme al campionato GT Masters e al campionato Procar. Dopo alcuni week-end di pienone, in Italia questo fine settimana ci saranno solo i campionati italiani Csai a Vallelunga, precisamente: campionato italiano GT, CITE, RCZ Cup, Seat Supercopa e Ibiza Cup, Carrera Cup Italia e Ginetta G50 Cup. Al di fuori del vecchio continente sono tre le manifestazioni principali: a Shanghai ci sarà il Ferrari Challenge Asia-Pacifico, al Fuji il SuperGT giapponese e a Talledega ,negli States, la Nascar.

Due appuntamenti per quanto riguarda le competizioni in salita: a Caltanissetta si corre per la Coppa Nissena valevole per il CIVM, e sulla salita Scarperia-Giogo nei pressi di Firenze si sfideranno per la Cronoscalata storica.

I rallysti si potranno sbizzarrire in tutta Italia: partiamo dal Rally Internazionale del Taro nei pressi di Parma e continuiamo verso Savona dove si compete per la coppa 2a e 3a zona. La 1a zona correrà nella città di Varallo, vicino Vercelli. A Grosseto si corre per il Ronde del Monteregio. Fuori dai confini italici, si corre l’Historic Acropolis Rally nella capitale greca, Atene, valido per l’europeo autostoriche.

Sabato 5 aprile:

– ore 10:00 – Auto GP – Gara 1 – Eurosport 1

– ore 13:20 – F.3 Italia – Gara 1 – Rai Sport 2

– ore 14:00 – WTCC – Qualifiche – Eurosport 2

– ore 14:15 – F. Abarth Euroseries – Gara 1 – Rai Sport 2

– ore 14:30 – WSR 3.5 – Gara 1 – Eurosport 1

– ore 19:10 – WEC – Eurosport 2

– ore 22:30 – F.Abarth Euroseries – Gara 2 – Rai Sport 2

– ore 23:30 – F.3 Italia – Gara 2 – Rai Sport 2

Domenica 6 maggio:

– ore 8:00 – WTCC – Qualifiche e Warm-up – Eurosport 1

– ore 9:35 – F.Abarth Euroseries – Gara 3 – Rai Sport 2

– ore 10:15 – F.3 Italia – Gara 3 – Rai Sport 2

– ore 11:00 – WTCC – Gara 1 – Eurosport 1

– ore 12:00 – Auto GP – Gara 2 – Eurosport 2

– ore 14:00 – WSR 3.5 – Gara 2 – Eurosport 2

– ore 14:15 – WTCC – Gara 2 – Eurosport 1

Twitter: @alessandroroca

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image