Cosa c’è in TV – Dove si corre 26 e 27 maggio

0

a cura di Alessandro Roca.

Finalmente è arrivato. Il week-end più glamour di tutta la stagione di F.1 è alle porte. Ladies & gentlemen, benvenuti al Principato di Monaco per il GP di Montecarlo. In scena nelle strade tortuose del principato, anche GP2 e Porsche Supercup. Appuntamento importante e consistente quello che andrà in scena al Nürburgring che vedrà scendere in pista F.2, F.3 open, GT open e Avd Race. A Navarra in Spagna si terrà il mondiale FIA GT1 (che sarà visibile in streaming su Bloomberg TV) e l’europeo GT3. In quel di Zandvoort si compete per il Radical Trophy. In Austria, questa volta a Spielberg,  ancora un week-end di grande automobilismo dopo la settimana scorsa con il WTCC. Questa settimana ci saranno tutte le categorie del Targa Tricolore Porsche: GT3 Cup, GT Open Cup, Cayman Cup, Formula Club. Nel tracciato delle Ardenne, rivivranno le vecchie monoposto che hanno fatto la storia all’interno del campionato di F.1 storiche. In Italia, e precisamente all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, andrà in scena la 4 ore di Imola che vedrà le seguenti categorie: ECC, CITS, S Cup, Coppa Italia, F. Renault 2.0/Alps, Clio Cup, Lotus Cup. Fuori dal nostro continente ci sono altre spettacolari competizione che gli appassionati potranno gustare: ad Autopolis in Giappone correranno i piloti della F. Nippon, a Sepang il SuperTrofeo Lamborghini Asia e rispettivamente a Indianapolis e Charlotte correranno Indycar e Nascar.

Le competizioni in salita sono solo due: l’EuroCup Montagna e il CIVM saranno nei pressi di Udine, precisamente a Verzegnis, mentre i piloti della cronoscalata storica si sfideranno a Pontassieve.

Un tuffo al cuore viene leggendo il programma dei rally di questo week-end. A Pavia tornano a splendere le stelle del rally duro e puro al Rally 4 Regioni. Un flashback che dimostra che a volte si può tornare davvero indietro nel tempo. I rally nazionali saranno di scena a Modena e Frosinone, rispettivamente il Rally dei Colli Bolognesi e il Rally del Liri. La Coppa 4a e 5a zona sarà ospitata dalla città di Schio. Il Rally della Lanterna nei pressi di Genova sarà valido per le seguenti categorie: TRA, Cappa 2a e 3a zona, Trofeo Citroën e Suzuki Cup. “Dulcis in fundo” dicevano i latini, e allora concludiamo con gli appuntamenti internazionali di questo week-end: il mondiale rally sarà di scena in Grecia al Rally dell’Acropoli, mentre in Ungheria correranno i piloti dell’europeo di rally. In Repubblica Ceca a Rijeka si daranno battaglia per l’EuroCup Centro c5.

Sabato 26 maggio:

– ore 14:00 – F.1 – Qualifiche – Rai 2

Domenica 27 maggio: 

– ore 14:00 – F.1 – Gara – Rai 1

– ore 18:15 – Indycar – Sky Sport 2

Twitter: @alessandroroca

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image