Cosa c’è in TV – Dove si corre il 2 e 3 giugno.

0

a cura di Alessandro Roca.

Amanti del motorsport non prendete impegni. Non c’è festa della Repubblica che tenga ad un week-end così pieno di corse di alto livello. Cominciamo con il WTCC che torna in scena in Portogallo, sui sali-scendi del tracciato di Portimao. A fargli compagnia ci saranno Auto GP e Trofeo Maserati. Passiamo dalle rive dell’Atlantico ai monti delle Ardenne, che vedranno in pista le categorie della World Series by Renault. Dopo la Targa Tricolore dello scorso fine settimana, questa volta il tracciato austriaco di Spielberg vedrà in scena DTM, Europeo F.3, F.3 Euroseries, Carrera Cup e Scirocco Rcup. Altro round per la Indycar. Dopo la 500 Miglia di Indianapolis, la serie americana , insieme alla Grand Am, disputerà il Belle Isle GP a Detroit. La Nascar invece farà tappa a Dover. Nel tracciato storico di Silverstone, correranno i piloti della Blancpain Endurance Series e quelli del SuperTrofeo Lamborghini. Il Ferrari Challenge andrà in scena nello stesso week-end in due continenti diversi: per la serie asiatica le 458 correranno a Shangai, mentre qui in Italia si farà tappa al Mugello, insieme al grande spettacolo offerto dalla Superstars International Series e la GT Sprint.

Due gli appuntamenti per i seguaci delle competizioni in salita: la prima valevole per l’europeo sulla salita Ecce Homo a Sternberk in Repubblica Ceca, e l’altra nel sud Italia a Cosenza, sulla salita Cellara-Colle d’Ascione.

In Ungheria si sfideranno i rallysti dell’IRC, EuroCup centro c5 e l’europeo autostoriche durante il Mecsek Rally. Nelle Valli Ossolane si correrà pee la Coppa 1a zona, mentre 2a e 3a zona saranno di scena nei pressi di Bergamo sulle Prealpi Orobiche. Al sud Italia si disputeranno il Rally di Puglia e Lucania valevole per il TRT e per la Coppa 7a zona. Competizioni rallystiche anche nelle isole italiane: a Sassari ci sarà il Rally del Goceano valido per la Coppa 9a zona e a Siracusa si correrà per l’8a zona. La città di Bettola nei pressi di Piacenza ospiterà un rally nazionale, mentre a Pistoia sarà di scena una competizione internazionale.

Sabato 2 giugno:

– ore 23:00 – WSR 3.5 – Gara 1 – Eurosport

Domenica 3 giugno:

– ore 8:30 – WTCC – Qualifiche – Eurosport

– ore 8:55 – GT Sprint – Gara 1 – Rai Sport 2

– ore 10:00 – Ferrari Challenge – Trofeo Pirelli – Gara 1 – Sky Sport 2

– ore 11:05 – Superstars – Gara 1 – Rai Sport 2

– ore 12:15 – Ferrari Challenge – Coppa Shell – Gara 1 – Sky Sport Extra

– ore 13:30 – DTM – Sky Sport Extra

– ore 15:00 – Ferrari Challenge – Trofeo Pirelli – Gara 2 – Sky Sport 2

– ore 17:15 – Ferrari Challenge – Coppa Shell – Gara 2 – Sky Sport 2

– ore 19:30 – GT Sprint – Gara 2 – Rai Sport 2

– ore 20:30 – Superstars – Gara 2 – Rai Sport 2

– ore 21:45 – Indycar – Sky Sport 2

– ore 22:00 – WTCC – Gara 1 – Eurosport

– ore 22:45 – WTCC – Gara 2 – Eurosport

– ore 23:30 – WSR 3.5 – Gara 2 – Eurosport

Twitter: @alessandroroca

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image