Cosa c’è in TV – Dove si corre sabato 23 e domenica 24 giugno

H0Y7882-500x305 Cosa c'è in TV - Dove si corre sabato 23 e domenica 24 giugno

a cura di Alessandro Roca.

Anche quest’anno il circuito cittadino di Valencia, è pronto ad ospitare il Gran Premio d’Europa di F.1, che come sempre sarà accompagnato dalle formule propedeutiche GP2 e GP3 e dalla Porsche Supercup. Week-end ricco di emozioni in uno dei templi sacri dell’automobilismo: a Spa-Francochamps correranno F.2, F.3 Open, GT Open e F.Renault Alps. In Inghilterra si daranno battaglia i piloti della F.3 inglese e del BTCC rispettivamente sui tracciati di Brands Hatch e Croft. Nella terra scoperta da Colombo, saranno tre gli appuntamenti di questo week-end: Indycar a Newton, Nascar a Sonoma e Grand-Am a Elkhart Lake. Tornando a casa nostra, in quel di Imola va in scena il campionato europeo turismo, Speed Euroseries, Trofeo Maserati, F.Junior e Trofeo Turismo. Nei pressi di Parma, a Varano de’ Melegari, correranno: CIT, CITS, S Cup, Coppa Italia, Tr. Giunti biposto storiche, campionato italiano autostoriche. Che l’autodromo di Franciacorta stesse tornando in auge lo si era intuito, la conferma arriva dallo spessore di questo week-end di gare: FIA GT4, Seat Supercopa e Ibiza Cup, Trofeo Abarth, F.2000L, Ginetta G50 Cup, Radical Trophy. Altro fine settimana di gare a Pergusa.

Per assistere dal vivo all’EuroCup Montagna bisognerà andare sino in Slovenia, precisamente sulla salita Gorjanci, dove i piloti della specialità più forti d’europa si sfideranno a viso aperto. Per il TIVM qui in Italia, si corre il Trofeo Ludovico Scarfiotti in quel di Macerata, mentre sul Monte Erice a Trapani si corre la cronoscalata storica.

Per rimanere in tema di autostoriche, a Biella si correrà il Rally della Lana riservato alle auto che hanno fatto la storia. Europeo autostoriche che si correrà, invece, a Ypres in Belgio, in concomitanza di IRC, Trofeo Abarth 500 ed europeo rally. Il WRC andrà in scena in Nuova Zelanda in quel di Auckland. A Belgrado, in Serbia, saranno di scena i piloti dell’EuroCup Est c10, mentre in Repubblica Ceca ad Hustopece quelli del EuroCup Centro c5. Il Kärnten Rallye vedrà il via in Austria, e sarà valevole per l’Alpe Adria. Ad Imperia e Belluno correranno rispettivamente i piloti di Coppa 2a e 3a zona e Coppa 4a e 5a zona, la Coppa 9a zona farà tappa ad Oristano.

Sabato 23 giugno: 

– ore 1:00 – IRC – Eurosport

– ore 14:00 – F.1 – Qualifiche – Rai 2

– ore 18:00 – Trofeo 500 Abarth – Gara 1 – Sky Sport Extra

Domenica 24 giugno: 

– ore 1:00 – IRC – Sintesi del rally – Eurosport

– ore 3:45 – IndyCar – Sky Sport 2

– ore 9:00 – GP3 – Gara 1 – Eurosport

– ore 9:30 – GP3 – Gara 2 – Eurosport

– ore 11:15 – ETC Cup – Gara 1 – Eurosport

– ore 11:45 – Porsche Super Cup – Eurosport

– ore 12:30 – ETC Cup – Gara 2 – Eurosport

– ore 14:00 – Karting – Euro Series La Conca – Rai Sport 2

– ore 14:00 – F.1 – Gara – Rai 1

– ore 14:20 –  Trofeo 500 Abarth – Gara 2 – Sky Sport Extra

Twitter: @alessandroroca

Share this content:

Lascia un commento