F1 – Mercedes AMG : Rosberg sostituisce il cambio e viene penalizzato di cinque posizioni in griglia

merc-rosb-hock-2012-3-500x333 F1 - Mercedes AMG : Rosberg sostituisce il cambio e viene penalizzato di cinque posizioni in griglia

Un inizio non felice nel suo circuito di casa e sopratutto quello delle “Frecce d’Argento” che  in questo Gran Premio cercano o almeno cercheranno di fare bella figura dinanzi ai propi tifosi.

Ma la sorte sembra non essere dalla loro parte, perchè a rovinare per ora il Gran Premio di Germania a Nico Rosberg e  alla Mercedes AMG ci ha pensato la trasmissione della vettura del pilota tedesco, che per un guasto è stata sostituita e di conseguenza comporterà l’arretramento di cinque posizioni in griglia di partenza.

Una situazione frustante per Rosberg in quanto dopo le prime prove libere si era mostrato soddisfatto con il bilanciamento della sua Mercedes.

“L’unica cosa che rende questa gara molto più difficile è che ho avuto un problema al cambio a Silverstone e quindi abbiamo dovuto cambiarlo e montarne uno nuovo: questo significa una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza per la gara di domenica. Non sarà facile e non ne sono contento, perché nel mio Gran Premio di casa mi obbligherà a una corsa d’attacco”.

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento