F1 – Marussia: Il Kers Williams sulla vettura 2013

test-f1-barcellona-giorno-1_2012_39-500x333 F1 - Marussia: Il Kers Williams sulla vettura 2013

Anche le vetture del team russo Marussia per il 2013 potranno usufruire del KERS. A darne la conferma è stato il consulente tecnico Pat Symonds, il quale afferma anche che la Marussia sarà ancora equipaggiata con i motori Cosworth.

Il sistema KERS verrà fornito dalla Williams, la quale non ha mai utilizzato tale tecnologia sin dalla sua comparsa in F1 dal 2010.

“L’anno prossimo utilizzeremo il KERS.Abbiamo pianificato di utilizzare quello che è stato sviluppato dalla Williams che nel 2011 lo ha sviluppato proprio con il motore Cosworth, prima di passare ai propulsori Renault in questa stagione. La nostra unità sarà un ulteriore sviluppo di questo, inoltre ci darà modo di avviare con la Williams una relazione sia dal punto di vista tecnico che commerciale” ha dichiarato Simonds.

La Marussia già quest’anno gode della collaborazione con la McLaren Mercedes e Pat Symonds non fa segreti che  la nuova MR02 sarà un netto passo avanti rispetto alla MR01 grazie alla nuova collaborazione tecnica con la Williams F1.

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento