F1 – Marussia: Charles Pic verso Sauber o Caterham

maru-pic-shan-20122-500x333 F1 - Marussia: Charles Pic verso Sauber o Caterham

Il mercato piloti non riguarda solo i top team ma anche quelli più piccoli del circus.Ogni pilota che esordisce nella massima serie motoristica ha grandi aspirazioni sognando un giorno di potersi sedere alla guida di una Ferrari, McLaren Mercedes, Red Bull o Mercedes ed incoronare il suo sogno di campione di F1.

Ambizioni che spingono sopratutto i giovani talentuosi con grande grinta e con una grande determinazione a dare il meglio in pista anche facendo la “gavetta” in team poco competitivi.

Charle Pic, giovane pilota della Marussia, dopo essersi mostrato capace e sopratutto aversi ben confrontato con il compagno di squadra Timo Glock con una MR-01 tutt’altro che competitiva, ha lanciato messaggi di insoddisfazione per la non competitività del team russo:

“Nonostante l’aiuto tecnico della McLaren, ci vuole tempo per far crescere una squadra giovane come la Marussia”.

Ora a  quanto pare il pilota francese è in trattative con la Sauber e la Caterham e le possibilità di cambiare squadra ce ne sono.

Infatti se Sergio Perez dovesse andare a Maranello si libererebbe subito un posto in Sauber, mentre nel team malese Vitaly Petrov per problemi economici potrebbe abbandonare la Caterham e consentire a Pic di approdare nel team di Tony Fernandes.

Nonostante tutto Charles Pic è concentrato sul suo presente con l’obbiettivo di dare il massimo di se.

“Sono concentrato su quello che devo fare per ottenere il cento per cento dalla mia macchina. Certo, il futuro è aperto e sia Olivier che Didier parlano con diverse squadre, ma è normale in questa fase della stagione. Vedremo” ha concluso il francese.

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento