GP3 – Calendario 2013: finale ad Abu Dhabi, fuori Montecarlo

0

a cura di Marco Borgo

Gli organizzatori della GP3 series hanno diramato la prima bozza del calendario 2013 della categoria cadetta che accompagna la F1 nelle tappe europee. Dopo la novità quest’anno della tappa a Montecarlo, gli organizzatori sono ritornati sui propri passi, forse convinti anche da certi incidenti partcolarmente forti che poco si addicono ad un circuito così stretto ed angusto e soprattutto ad una formula addestrativa per giovani ancora non del tutto maturi.

L’apertura della stagione si avrà nuovamente a Barcellona il dodici maggio, alla quale seguirà una tappa al di fuori del circus della F1 in data sedici giugno. Poi il ritorno nel paddock iridato con le trasferte di Silverstone, Nurburgring, Budapest, Spa e Monza. Novità della prossima stagione sarà il gran finale sul circuito medio-orientale di Abu Dhabi, segnando di fatto lo sbarco della GP3 series al di fuori dei confini continentali.

Calendario 2013

12 maggio – Barcellona
16 giugno – da definire
30 giugno – Silverstone
7 luglio – Nurburgring
28 luglio – Budapest
25 agosto – Spa
8 settembre – Monza
3 novembre – Abu Dhabi

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image