F1 – Caterham: Heikki Kovalainen rischia di non essere al via nel 2013

kovalainen-penalizzazione-5-posizione-in-griglia-malesia-2012-500x322 F1 - Caterham: Heikki Kovalainen rischia di non essere al via nel 2013

Heikki Kovalainen vede sempre più lontana la possibilità di essere al via fra poco più di due mesi a Melbourne.

Il pilota finlandese, con tanta amarezza, commenta il suo stato di “attesa” per un sedile in F1:

“Credevo che le mie performance con la Caterham dal 2010 ad oggi passassero meno inosservate e sufficienti a garantirmi un posto in un team importante.Eppure ho fatto buoni risultati considerato la situazione in cui mi trovavo. Credevo di essere più appetibile sul mercato.

Stiamo lavorando per vedere se c’è qualcosa ma i risultati fatti non sono stati sufficienti per convincere un top team. Le squadre di metà schieramento sono in una situazione nella quale hanno bisogno di piloti paganti, quindi niente da fare. Mi trovo in una situazione difficile, la gente mi dice che ho guidato bene ma c’è poco da fare. Un sedicesimo posto non vale un ottavo quando devi trovare un sedile” 

Uno sfogo comprensibile quella di Kovalainen che, risultati a parte, si è visto soffiare il posto in Caterham dal giovane Charles Pic e dal duo Vitaly Petrov e Giedo Van der Garde, anch’essi in lizza per il secondo sedile nel team malese.

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento