GT Italia – L’MP1 corse schiererà una Ferrari 458 Italia nella classe GT3

ferrari_458_italia_gt3_2013 GT Italia - L'MP1 corse schiererà una Ferrari 458 Italia nella classe GT3

Nuovi arrivi nel Campionato Italiano Gran Turismo 2013 che scatterà il prossimo 5 maggio dal Misano World Circuit. Dopo l’annuncio ieri della partecipazione della Lamborghini Gallardo FL2 di Sanna-Barri (Imperiale Racing), la classe GT3 si arricchisce oggi di un altro arrivo, quello della Ferrari 458 Italia con i colori dell’MP1 Corse di Ancona.

Il team è stato costituito recentemente e fa capo ad un imprenditore marchigiano che ha voluto trasferire in pista la sua passione per il mondo dei motori. La vettura, già in allestimento presso Michelotto Automobili, scenderà in pista per i primi test a metà marzo e sarà affidata ad un equipaggio di assoluto rilievo nel panorama automobilistico italiano. Nel frattempo stanno proseguendo le trattative anche con altri piloti per allestire un programma europeo che vedrà il team anconetano partecipare ad uno tra i campionati Blancpain Endurance Series, l’International GT Open o l’European Le Mans Series.

Di assoluto rilievo sarà la gestione tecnica, affidata ad una vecchia conoscenza della competizione automobilistica, Franco Sighinolfi, uomo di comprovata esperienza tra le monoposto e vetture Sport, che affronta con grande fiducia la nuova avventura nel mondo delle Gran Turismo.

Share this content:

Lascia un commento