FIA F3 European – Sven Muller passa al Ma-con, Josh Hill e Dmitry Suranovich debuttano con Fortec

86b4bb6b36261c0972b5582a84feb62824fa7e6b FIA F3 European - Sven Muller passa al Ma-con, Josh Hill e Dmitry Suranovich debuttano con Fortec

a cura di Marco Borgo

Altri tre tasselli dello schieramento di partenza 2013 del FIA F3 European Championship (l’ex F3 euroseries, ndr) sono andati al loro posto, con uno schieramento di partenza decisamente corposo ed interessante salito ora a 26 unità. Il team inglese Fortec ha annunciato i due piloti che completeranno il loro poker con cui dare l’assalto al titlo continentale di F3. Sulle vetture bianco-rosse saliranno i due debuttanti Josh Hill (ex Renault NEC e figlio del pilota di F1 Damon) e Dmitry Suranovich, quest’ultimo proveniente dalla GP3. Entrambi faranno compagnia ai già confermati Felix Serrales e Pipo Derani.

Il tedesco Sven Muller invece è passato al team Ma-con per la sua seconda stagione in F3 europea. Dopo l’esordio con il team Prema nel 2012, il pilota di Mainz sarà il compagno di squadra del già annunciato André Rudesdorf.

Emil Bernstoff, pilota Ma-con nel 2012, dovrebbe passare nell’Eurointernational per ritrovarsi nuovamente al fianco di Tom Blomqvist, ma la squadra italiana di Antonio Ferrari non ha ancora tolto le riserve sul nome del pilota dell’eventuale seconda vettura. Tra poco meno di un mese il via della stagione 2013 dal circuito di Monza.

Entry list provvisoria

Prema: Alex Lynn – Lucas Auer – Raffaele Marciello – Eddie Cheever
Mucke: Mitchell Gilbert – Roy Nissany – Pascal Wehrlein – Felix Rosenqvist
Ma-con: André Rudersdorf – Sven Muller
Fortec: Pipo Derani – Felix Serrales – Dmitry Suranovich – Josh Hill
Van Amersfoort: Dennis Van de Laar – Mans Grenhagen
Eurointernational: Tom Blomqvist
T-sport: Spike Goddard – Will Buller
Double R: Antonio Giovinazzi – Sean Gelael – Tatiana Calderon
Carlin: Jordan King – Nicholas Latifi – Jann Mardenborough – Harry Tincknell
Zeller: ???
URD: ???

Share this content:

Lascia un commento