Auto GP 2014 – Le Castellet ospita il secondo round

Le Castellet ospita il secondo round della stagione Auto GP 2014

A meno di una settimana dal round inaugurale di Marrakech, che ha dato il via ufficialmente alla stagione 2014, l’Auto GP è pronta a scendere in pista per il secondo appuntamento dell’anno, sulla pista di Le Castellet. In occasione del week-end di Pasqua la serie organizzata da Enzo Coloni sarà protagonista insieme al WTCC al Paul Ricard, sulle colline della regione di Var che si affaccia sul Mar Mediterraneo.

 

[adrotate group=”10″]

In Francia arriva come leader di campionato il giapponese Kimiya Sato (Euronova), che ha un bottino di 40 punti, contro i 26 di Markus Pommer (Super Nova). I due sono anche i piloti che si sono divisi le vittorie, e che hanno animato i podi di Marrakech, dove sono saliti per la prima volta in carriera anche Giuseppe Cipriani (Ibiza Racing Team) e Michele La Rosa (MLR71 by Euronova). Quest’ultimo è anche il terzo nella classifica di campionato con 24 punti, davanti a Michela Cerruti (Super Nova).

AutoGP-500x333 Auto GP 2014 - Le Castellet ospita il secondo round

Il team Virtuosi UK ha sfiorato il ritorno sul podio la settimana scorsa con Andrea Roda e Sam Dejonghe. Entrambi
cercheranno di riprovarci su un tracciato che tuttavia gli è sconosciuto con una monoposto da 550cavalli. Cerca continuità anche Tamas Pal Kiss (Zele Racing), che è stato autore di una grande rimonta in gara-2 a Marrakech dall’ultima fila al podio, mentre cerca il riscatto Kevin Giovesi (Eurotech). Il lombardo, unico poleman di questa stagione, si è ritirato in entrambe le
gare marocchine e su di una pista che lo ha sempre visto protagonista in passato nelle categoria formative come quella transalpina, cercherà di archiviare il primo risultato utile della sua stagione.

Per la prima volta invece il debuttante Loris Spinelli (Eurotech) si troverà a correre su di un tracciato più convenzionale, mentre è atteso il cambio di casacca per Yoshitaka Kuroda, dalla Euronova a Zele. Debutto assoluto invece in Auto GP per Niccolò Schirò. Il campione della Formula 3 Open 2012 è infatti stato chiamato dall’Ibiza Racing Team per affiancare Cipriani. Rientra nel mondo delle corse anche Ricardo Teixeira, che sarà schierato da Super Nova sulla terza vettura. Due le mescole di pneumatici Kumho che l’Auto GP avrà sulla pista intitolata a Paul Ricard, compound medio e morbido, contraddistinti rispettivamente dal colore bianco e giallo. Venerdì 18 aprile prenderanno il via le due sessioni di prove libere da trenta minuti rispettivamente alle 13:00 ed alle 16:45. La qualifica vedrà l’apertura della pit-lane alle 10:00, mentre gara-1 scatterà alle 14:05.

Non ci sarà miglior modo di festeggiare la Pasqua domenica 20 aprile con gara-2 alle 15:10.

Share this content:

Lascia un commento