Auto GP – Le Castellet gara-1: Tamas Pal Kiss conquista la sua prima vittoria

Tamas Pal Kiss (Zele Racing) ottiene la sua prima vittoria in Auto GP. L’ungherese ha conquistato la leadership dopo il pit-stop, completato in maniera perfetta dal team austriaco di Michael Zele, che torna così ad aggiudicarsi il primo posto dopo quello di gara-2 a Marrakech lo scorso anno.

PalKiss-500x333 Auto GP - Le Castellet gara-1: Tamas Pal Kiss conquista la sua prima vittoria

Sul podio con Tamas sono saliti Markus Pommer (Super Nova) e Kimiya Sato (Euronova). Il tedesco riduce il gap in classifica dal giapponese, 56 punti contro 44, ma il risultato per il nipponico poteva essere decisamente peggiore. Sato era infatti rimasto al palo al via del giro di schieramento, dovendosi riallineare in ultima posizione.

[adrotate group=”10″]

Dopo un ulteriore giro di allineamento imposto dalla direzione gara per motivi di sicurezza, il portacolori della squadra di Vincenzo Sospiri dall’ultima posizione si è ritrovato già quarto alla prima curva, alle spalle del poleman Kevin Giovesi (Eurotech), Pommer e Kiss.

L’italiano, che aveva condotto la corsa sino al quattordicesimo passaggio, a causa di un problema di fissaggio alla gomma posteriore destra è scivolato quarto. Medesima sorte anche per Andrea Roda, quinto sotto la bandiera a scacchi, alla cui sosta era stata la ruota posteriore sinistra a bloccarsi.

Chiude in sesta posizione la gara Loris Spinelli (Eurotech) che continua a progredire nel suo apprendistato in una serie impegnativa come l’Auto GP. Chiudono la zona punti Michela Cerruti (Super Nova), Yoshitaka Kuroda (Zele Racing) per la prima volta a punti quest’anno, Michele La Rosa (MLR71 by Euronova) e Giuseppe Cipriani (Ibiza Racing Team).

Un problema elettronico ha invece impedito a Niccolò Schirò (Ibiza Racing Team) di prendere il via della corsa, mentre si è ritirato nel corso della quinta tornata il belga Sam Dejonghe (Virtuosi UK). Gara-2 prenderà il via domani alle 15:10 e sarà trasmessa in diretta da Eurosport.

Share this content:

Lascia un commento