GT3 Cup – Baccani a Vallelunga punta al successo

Gt3 Cup – Vallelunga

Il pilota romano della scuderia Best Lap al via della seconda prova della Targa Tricolore in programma sul circuito romano.

Dopo il podio sfumato per un soffio nella GT OPEN CUP a Imola in occasione della prima prova stagionale della Targa Tricolore Alessandro Baccani si appresta ad affrontare la seconda tappa della serie tricolore organizzata e promossa da Italiamotorsport con tutte le intenzioni di conquistare uno dei gradini del podio.

[adrotate group=”10″] Il forte ed esperto pilota toscano, profondo conoscitore del tracciato di Vallelunga, si dice convinto di poter ottenere un ottimo risultato in terra laziale mantenendo così il passo dei big che puntano alla vittoria finale in campionato. IL pilota della scuderia romana dividerà come sempre l’abitacolo della sua Porsche 911 GT3 Cup con il compagno-amico Paolo Venerosi. “Vallelunga è una tra le piste che più mi piacciono in quanto è molto tecnica e con dei tratti da “pelo” – dice Baccani – che si addicono anche al mio stile di guida. Purtroppo la gara di Imola è stata fortemente condizionata dalle condizioni meteo avverse che ci hanno condizionato durante tutto il week end. In questa seconda prova sarà importante ottenere punti per mantenere i piani alti della classifica di campionato.”

Insieme ad Alessandro Baccani scenderà in pista per i colori della scuderia romana anche Walter Palazzo: il pilota siciliano si schiererà al via della GT OPEN UP in coppia con Minetti con l’obiettivo di recuperare i punti persi nella sfortunata trasferta di Imola.

Il programma del week end si svolgerà a partire da Sabato 26 Aprile e vedrà i due piloti impegnati alle 09:00 alle 10:35 e alle 12:20 nei tre turni di prove libere collettive mentre nel pomeriggio sarà la volta dei turni di qualifica con start alle 15:40 per la GT3 CUP e alle 18:30 per la GT OPEN CUP. Domenica 27 Aprile il via delle due gare previsto alle 11:35 per la GT3 CUP e alle 16:20 per la GT OPEN CUP.

Per chi volesse seguire l’evento in LIVE Streaming sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale del campionato www.italiamotorsport.it.

Da ricordare anche il magazine in onda su Dinamica Channel la settimana successiva ciascun evento e il magazine sfogliabile on line sul sito relativa a ciascuna tappa della serie.

[adrotate group=”10″]

Share this content:

Lascia un commento