Rally – 10° Rally Storico Campagnolo: Negri e Zegna vincono

Negri e Zegna vincono il 10° Rally Storico Campagnolo “rischiando il tutto per tutto”

La decima edizione del Rally Storico Campagnolo rallegra gli umori in casa Never Give Up: piemontesi Davide Negri e Marco Zegna vincono la gara e giocandosi il tutto per tutto poco prima della fine della gara.

Il Rally Campagnolo continua, infatti, a distinguersi come una delle gare preferite dai piloti: con ben 114 partecipanti, estesa su 86,690 chilometri di prove speciali (nove in totale) per un percorso complessivo pari a 340,110 km, la gara organizzata dagli appassionati del Rally Club di Isola Vicentina, ha assunto negli anni un reale valore storico grazie anche allo splendido panorama del contesto veneto.

[adrotate group=”10″] Il 10° Rally Campagnolo si è aperto in piazza Marconi, con la prima prova speciale “Torreselle” alla 20.31 di sabato 26 aprile, per poi concludersi domenica 27 aprile, con le restanti 8 prove e la premiazione.

Nonostante la presa di posizione forte di Pedro e i buoni propositi di Lucky, a vincere la gara è l’AUDI 4 guidata dalla coppia biellese Davide Negri e Marco Zegna.

Molto buone le prestazioni dell’auto che, nonostante uno sterrato soggetto a pioggia nella terzultima e nella penultima prova, ha dimostrato una resa performante.

Da parte mia posso dire che la guida è stata razionalizzata nel senso che, almeno ad inizio gara, ho preferito sfruttare meno il motore, mantenendo comunque un buon ritmo. Nel corso della prova “Altissimo”, cioè l’ultima, abbiamo poi tentato il tutto per tutto, rischiando sì, ma riuscendo a vincere e a salire sul podio con poco più di 8” di distacco dal secondo classificato.

Così Davide Negri ha commentato la gara che, lo ricordiamo, gli fa incassare la prima vittoria del 2014 per sotto la pioggia delle ultime prove speciali di un Rally Campagnolo che forse non ci si aspettava così positivo.

Un ottimo pilota (Negri) e un bravo navigatore (Zegna) che, nonostante la fasciatura alla mano a causa di una caduta è riuscito a cavarsela egregiamente.

Share this content:

Lascia un commento