CIVM – 2° prova tricolore: Coppa Nissena

IL RE DELLE CRONOSCALATE FAGGIOLI DEBUTTA CON LA NORMA NEL CIVM

Il super campione della Best Lap alla sua prima presenza nella serie tricolore con la bellissima vettura francese.

Dopo le vittorie assolute ed i record ottenuti nelle prime due prove del CEM (Campionato Europeo Montagna) il talento toscano della Best Lap Simone Faggioli si appresta al debutto stagionale nel Campionato Italiano Velocità Montana in occasione della seconda prova in calendario della serie tricolore: la Coppa Nissena.

In terra sicula, dove la passione per le cronoscalate è ai massimi livelli, Faggioli porterà alla prima apparizione nazionale la Norma M20 FC Zytek gommata Marangoni. Il nuovissimo bolide utilizzato dal pilota della Best Lap attirerà sicuramente l’attenzione delle decine di migliaia di tifosi appassionati che si posizioneranno lungo il tracciato.

[adrotate group=”10″] Proprio il tracciato siciliano, con il suo fondo particolarmente scivoloso, si appresta ad essere il terreno perfetto per mettere in risalto le doti di guida del fuoriclasse toscano che annuncia così la sua partecipazione: “Il mio obiettivo principale rimane il campionato europeo e, dove è possibile, quindi ad esempio a Caltanissetta, parteciperò anche al CIVM per anticipare lo sviluppo della nuova macchina. Non vedo l’ora di correre in mezzo al pubblico siciliano che è sicuramente tra i più calorosi. Sono anche particolarmente legato a questa gara per il mio debutto avvenuto qui nel 1997 su Renault Clio”.

Il tracciato nisseno lungo poco più di 5 km verrà affrontato da Faggioli in due manche di gara in programma Domenica 4 Maggio con start della prima manche alle 09:00. Sabato 3 Maggio il pilota toscano potrà invece testare la sua vettura lungo il tracciato siciliano nelle due manche di prova che avranno il loro via alle 09:30.

Per chi volesse seguire l’evolversi della competizione sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale del CIVM (www.acisportitalia.it/CIVM).

Share this content:

Lascia un commento