EuroV8 Series – 2° tappa sul circuito di Vallelunga

La Solaris Motorsport pronta ad affrontare la seconda tappa dell’EuroV8 Series sul circuito di Vallelunga

Dopo le ottime perfomances messe in mostra nel debutto stagionale di Monza, con tre podi conquistati nelle due gare in programma in Brianza, la Solaris Motorsport è pronta alla nuova sfida che la attende sul tracciato romano di Vallelunga, teatro della seconda prova dell’EuroV8 Series.

[adrotate group=”10″] Velocissime sui lunghi rettifili monzesi, le arancioni Chevrolet del team abruzzese hanno fatto ritorno alla base di Notaresco e sono state affidate alle sapienti cure dei tecnici del team, che hanno avuto modo di affinarle ulteriormente e prepararle al meglio per la tappa romana. Per Francesco Sini e la sua Camaro l’obiettivo è ripetersi, nonostante il tracciato non propriamente favorevole.

“Non vedo l’ora di essere a Vallelunga! E’ la nostra gara di casa e qui inseguo ancora la prima vittoria in campionato! Per diversi motivi, in passato mi è sempre sfuggita di un soffio, ma quest’anno ho tutta l’intenzione di andare a prendermi il primo posto! Sarebbe importantissimo per la lotta in campionato.” ha commentato un raggiante e confidente Francesco Sini.

Sini195-800x531 EuroV8 Series - 2° tappa sul circuito di Vallelunga

Per effetto del nuovo balance, stilato dall’A.T.T. – l’associazione che riunisce le squadre partecipanti all’EuroV8 Series – sul tracciato capitolino la Chevorlet Camaro #12 beneficerà di uno sconto sulla bilancia di 20 kg e sarà più bassa di 10 mm rispetto alle manche di Monza. Contrariamente a quanto avveniva in passato, infatti, in cui il balance era deciso in base ai risultati ottenuti nelle precedenti gare, da quest’anno i correttivi prestazionali verranno cambiati di volta in volta, prendendo come riferimento le piste su cui si andrà a correre e le prestazioni delle vetture mostrate su quel tracciato. Nel caso delle gare di Vallelunga, faranno fede le due manche dell’International Superstars Series dello scorso ottobre in cui le Chevrolet della Solaris Motorsport comandarono i primi giri di gara 2.

“L’appuntamento di Vallelunga sarà molto importante per verificare e confermare il bel potenziale già espresso a Monza. Sarà probabilmente più difficile rimanere costantemente tra i primi, viste le diverse caratteristiche della pista romana, ma vogliamo continuare a stupire in questo inizio di campionato. – ha commentato Roberto Sini, Team Principal della squadra – Non nego che puntiamo con decisione a lottare per il titolo e in quest’ottica sarà molto importante non fare passi falsi.”

[adrotate group=”12″]

Il week dell’EuroV8 Series di Vallelunga inizierà sabato 3 maggio con le due sessioni di prove libere previste alle 9.15 e alle 13.25, mentre nel pomeriggio, alle 16.35, ci saranno le prove di qualificazione. Le due gare si disputeranno entrambe domenica 4 maggio: alle 9.55 ci sarà lo start di gara 1, che sarà trasmessa in live streaming anche sul sito www.solarismotorsport.com, mentre la seconda frazione inizierà alle ore 15 con la diretta su Mediaset Italia 2 – canale 35 del digitale terrestre -, o sempre in live streaming sul sito della scuderia abruzzese.

Per tutti coloro che invece vorranno venire in pista a gustarsi dal vivo le gare, sul sito www.vallelunga.it è possibile scaricare il Free Ticket, che darà la possibilità a tutti di accedere domenica alla tribuna centrale e all’intero paddock gratuitamente.

Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, Race 3 & 4 EuroV8 Series 2014

Sabato 3 Maggio
9:15-9:45 Prove Libere 1
13:25-13:55 Prove Libere 2
16:35-17:05 Qualifiche

Domenica 4 Maggio
09:55 Gara 1 (diretta streaming)
15:00 Gara 2 (diretta Mediaset Italia 2)

Share this content:

Lascia un commento