F.3 European Championship – Hockenheim preview della gara

R02 Hockenheim – Preview della Gara

Si avvicina la seconda tappa del FIA F.3 European Championship. Ad ospitare l’evento questo fine settimana è la pista di Hockenheim che, oltre alla categoria cadetta nella quale è impegnata la squadra italiana Prema, accoglierà il primo appuntamento del campionato DTM di cui la F.3 farà da contorno.

Forte delle due vittorie ottenute a Silverstone nell’apertura del campionato con le Dallara-Mercedes affidate ai debuttanti Esteban Ocon e Antonio Fuoco, e ai piazzamenti convincenti di Nicholas Latifi e Dennis Van de Laar, Prema guarda con un certo ottimismo all’impegno sul tracciato tedesco che già in passato ha visto i colori del team diretto da Angelo Rosin prevalere.

[adrotate group=”10″]

Angelo Rosin – Team Principal
“Hockenheim è una pista che ben conosciamo e ci auguriamo di poter confermare il potenziale espresso in Gran Bretagna. Ocon e Fuoco hanno sorpreso tutti a Silverstone mentre Latifi e Van de Laar hanno dimostrato un grande potenziale che non potrà che crescere nel corso della stagione. Ma attenzione a non crogiolarsi troppo sugli allori.

A Silverstone abbiamo visto alcune squadre al top non raggiungere i risultati che meritavano, quindi ci aspettiamo di vederli nelle zone alte della classifica a Hockenheim. Ci sarà da lottare, come sempre, ma noi siamo pronti”.

Il programma del weekend

Venerdì 2 maggio

13.40-15.05: Prove libere 1-2
18.35-18.55: Qualifica 1

Sabato 3 maggio

12.10-12.45: Gara 1
15.40-16.00: Qualifica 2

Domenica 4 maggio

11.00-11.35: Gara 2
15.25-16.00: Gara 3

Share this content:

Lascia un commento