F2 Italian Trophy – Pole position per Enrico Milani a Vallelunga

Mag 4, 2014 News Motori

MILANI FIRMA LA POLE A VALLELUNGA

Il pilota laziale precede in griglia Perullo, terzo Longhi

Prestazione maiuscola per Enrico Milani a Vallelunga, che a bordo della Dallara F308 ottiene la prima pole position stagionale nel Campionato F2 Italian Trophy. Dopo aver conquistato il miglior tempo nelle libere del mattino, il pilota romano si è ripetuto nel pomeriggio, fermando il cronometro sul tempo di 1’34”369. L’alfiere del team MI.VA si candida così tra i favoriti per le gare di domenica.

[adrotate group=”10″] A contenere il ritmo di Milani è stato il campano Alex Perullo, attuale leader del campionato con 44 punti in classifica. Poco più di mezzo secondo ha separato l’alfiere della Tatuus da quella che poteva essere la prima pole stagionale. Al pilota campano resta comunque la soddisfazione per avere relegato in seconda fila Piero Longhi, inseguitore in classifica a tre lunghezze con la Dallara F308. Il due volte campione italiano rally del team Twister Corse condividerà la seconda posizione in griglia con la Tatuus del sudamericano Fernando Madera, distante oltre tre secondi dal tempo realizzato da Milani.

Scatterà invece dalla terza fila la Dallara F308 di Paolo Vagaggini, mentre sesto tempo per l’altro pilota del Team Costarica, Jorge Bas, attualmente terzo nella classifica del campionato. In crescita anche Gianmarco Maggiulli, autore del settimo tempo con la Formula Renault, davanti alla Tatuus dell’under 18, Andrea Fontana.

Ancora alla ricerca del giusto feeling con le monoposto Sergio Terrini (12°), che a Vallelunga fa il proprio debutto con la Dallara F308, così come Fontanella (14°, Formula Renault) e Martucci (15° Formula Renault), mentre assente Zanasi.

Con le posizioni in griglia definite, la corsa entrerà nel vivo domenica mattina, con Gara 1 alle 9:00 (25’+1giro), mentre Gara2 alle 14:05 (25’+1giro). Novità per quanto riguarda la diretta Tv: insieme a Dinamica Channel (DTT 249 – SKY 809) sarà presente anche Class Tv (gara trasmessa in differita alle ore 23:30 di domenica sera), oltre allo streaming web su www.acisportitalia.it.

[adrotate group=”12″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *