GT CUP – classe GT Cup della serie nazionale promossa da ACI Sport

NEL TRICOLORE GT IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT PUNTA IN ALTO NELLA GT CUP

Tre saranno gli equipaggi schierati dal team emiliano nella classe GT Cup della serie nazionale promossa da ACI Sport.

Nella lunga stagione che vedrà impegnato il Team Antonelli Motorsport, oltre alla Porsche Carrera Cup Italia, alla Targa Tricolore e al neonato campionato Formula 4, vi sarà un forte impegno nel quanto mai vivo Campionato Italiano GT.

Proietti-800x533 GT CUP - classe GT Cup della serie nazionale promossa da ACI Sport

 

Nella serie promossa e organizzata da ACI Sport infatti il team capeggiato da Marco Antonelli sarà presente con ben tre equipaggi, tutti schierati nella classe GT CUP. Il primo sarà composto da Omar Galbiati al quale si andrà ad affiancare l’esperto e veloce Christian Passuti: i due affronteranno la prima prova di campionato questo week end sul  tracciato di Misano Adriatico con tutte le possibilità di poter puntare ad uno dei gradini del podio grazie all’esperienza maturata da entrambe nelle molte stagioni sinora disputate alla guida delle Porsche 997 GT3 Cup.

[adrotate group=”10″] Ad affiancarli in questa prima sfida stagionale vi saranno anche Alessandri-Macori, già protagonisti della Targa Tricolore in entrambe le categorie (GT3 CUP e GT OPEN CUP) e l’equipaggio composto da Paolo Venerosi ed Alessandro Baccani, anche loro abitualmente impegnati nella serie promossa e organizzata da Italiamotorsport.

Tre equipaggi dunque molto competitivi e ben assortiti in grado ciascuno di puntare in ogni evento ad uno dei tre gradini del podio di classe, come ammette lo stesso Marco Antonelli: “A differenza di altri campionati il tricolore GT quest’anno sembra godere di un grande afflusso di piloti e team. Per questo abbiamo deciso di concentrarci solo sulla classe GT Cup schierando tre equipaggi molto validi ed esperti. Per noi il 2014 sarà un anno molto intenso che ci vedrà debuttare come team nel mondo delle monoposto con la neonata Formula 4. In generale il nostro legame con il marchio Porsche rimane quanto mai solido e ci teniamo a ben figurare nel tricolore GT.”

Il programma del week end prevede l’inizio delle ostilità

Venerdì 9 Maggio

alle 14:40 e alle 18:05 con i due turni di prove libere per poi proseguire

Sabato 10 Maggio

qualifica (10:35 e 11:30)

start di Gara 1 (17:50).

Domenica 11 Maggio

alle ore 11:00 sarà poi la volta del via di Gara 2.

gara in diretta televisiva sarà sufficiente collegarsi con RAI Sport (canale 228 – SKY e 58 DTT).

Per chi volesse invece seguire sul web l’evento sarà sufficiente collegarsi con il sito www.acisportitalia.it.

Share this content:

Lascia un commento