GT Italiano – Campionato Italiano GT agli impegni della stagione 2014

Ombra aggiunge il Campionato Italiano GT agli impegni della stagione 2014

Dopo il podio colto nel primo appuntamento del GT Open al Nürburgring, continuano le buone notizie per il team Ombra Racing. La squadra bergamasca è infatti felice di confermare l’aggiunta del GT Italiano ai propri impegni 2014.

[adrotate group=”10″] Il programma prenderà il via già da questo weekend, con il round di apertura della serie tricolore a Misano. Sulla pista intitolata a Marco Simoncelli, Ombra porterà in pista una Ferrari 458 GT3 affidata a una coppia decisamente competitiva, formata da Alex Frassineti e Alvaro Barba.

Con i suoi 26 anni, il romano Frassineti è stato tra i talenti più in vista nella storia recente del Gt Italiano, cogliendo due successi e ben dieci arrivi a podio nelle ultime due stagioni. Al suo fianco, il campione 2010 del GT Open Alvaro Barba fornirà il giusto mix di velocità, visione di gara ed esperienza necessarie per essere al top in un campionato decisamente competitivo.

Misano, comunque, non sarà l’unica pista che vedrà delle vetture preparate da Ombra in azione questo fine settimana. Il team guidato da Davide Mazzoleni prenderà infatti parte anche al “Grand Prix de Monaco Historique”, un evento che nelle ultime stagioni ha regalato alla squadra grandi soddisfazioni, prima tra tutte la vittoria ottenuta nel 2010 con la Martini Mk34 guidata da Emanuele Pirro. Quest’anno Ombra metterà in pista una Ralt RT1 per Maurizio Bianco.

Davide Mazzoleni (Team Manager): “Siamo davvero felici di essere riusciti a concretizzare il programma nel GT Italiano. Nelle ultime stagioni è stato un campionato di ottimo livello, e siamo orgogliosi di farne parte. Inoltre, siamo veramente felici di poter lavorare con Alex. Parlavamo con lui da quest’inverno, perché a entrambi avrebbe fatto piacere fare qualcosa insieme. Alla fine proprio il GT Italiano aveva le caratteristiche giuste per quelle che erano le nostre intenzioni.

[adrotate group=”12″]

 

Alvaro è il compagno di squadra ideale per iniziare questa nuova avventura: ha già corso con noi l’anno scorso e sappiamo che ha la velocità, l’esperienza e l’atteggiamento giusto per puntare alla vittoria”.

Share this content:

Lascia un commento