Rally – Testa torna a correre alla Targa Florio

TESTA SBARCA IN SICILIA PER UNA “TARGA” DA PROTAGONISTA

 Il pilota del team Road Auto Sport, dopo la sfortunata prova del Ciocco, torna a correre questo week end alla Targa Florio.

 Il giovane pilota molisano Giuseppe Testa, astro nascente del panorama rallistico nazionale e pilota di punta della Road Auto Sport, torna in prova speciale questo week end in occasione della terza prova del Campionato Italiano Rally in occasione della Targa Florio.

[adrotate group=”10″] La grande classica siciliana rappresenta sicuramente una delle prove più difficili dell’intero calendario stagionale e il giusto banco prova per misurare il talento dei nuovi piloti emergenti come Testa.

A conferma del grande potenziale di questo giovane rallista è arrivata, poche ore fa, la conferma dell’ingresso di Testa nell’ambito del Team ACI Italia attraverso il quale la federazione italiana terrà monitorato, tramite i suoi supervisori, il pilota molisano. Come già accaduto nella prova inaugurale del CIR del Ciocco, Testa sarà al via della gara siciliana alla guida di una Ford Fiesta R2 e sarà dunque in lotta per la vittoria per il CIR junior, la speciale classifica riservata ai piloti under 28.

Le strade siciliane lungo le quali si andranno a svolgere le due giornate di gara (16 prove speciali) saranno piene di insidie e metteranno a dura prova la concentrazione del pilota e sotto stress la vettura che riferisce lo stesso Testa nel pre gara: “La Targa Florio è uno dei simboli delle gare su strada nazionali. Andare forte qua vuol dire essere un pilota completo perché le prove speciali sono in alcuni casi molto veloci e tecniche. Il fondo stradale è molto scivoloso per cui occorrerà stare sempre molto accorti e trovare il giusto set up della vettura. Una delle cose che mi esaltano di più di questa gara è anche il calore del pubblico, usualmente molto numeroso lungo le PS previste dagli organizzatori. Dopo la sfortuna del Ciocco voglio assolutamente rifarmi nella classifica Junior e dare modo alla CSAI di poter confermare che hanno fatto la scelta giusta a puntare su di me.”

 Come sempre, anche alla Targa Florio, Testa sarà navigato dal bravo Vito Pacca.

 Il programma:

Venerdì 09 Maggio

prima tappa, lunga 8 prove speciali, con start della prima vettura alle ore 09:00 da Cefalù per poi proseguire l’indomani con la disputa della seconda tappa e delle restanti prove speciali (8) che si concluderanno alle 19:00 in Piazza Duomo a Termini Imerese.

Share this content:

Lascia un commento