GT Italiano – Podio per Donativi e Gagliardin

ECCELLENTE PODIO PER DONATIVI E GAGLIARDINI NEL GT ITALIANO A MISANO.

 Out in Gara 1 per un contatto, nella seconda manche i piloti della Best Lap ottengono una strepitosa piazza d’onore.

Esordio di gran livello per l’equipaggio della Best Lap, composto da Vincenzo Donativi e Andrea Gagliardini, in occasione della prima prova del Campionato Italiano GT disputatasi questo week end sul circuito di Misano Adriatico (RN). Nelle due sessioni di qualifica, che vedevano al via ben 25 euqipaggi, la coppia romana in forza al team campione in carica Ebimotors otteneva da subito due ottimi piazzamenti con Donativi che strappava l’ottava piazza assoluta e Gagliardini la quinta, a sette decimi di distacco dalla Ferrari 458 Italia GT3 del poleman Pierguidi (BMS Scuderia Italia).

2014-img-GT-Misano-2podio-800x533 GT Italiano -  Podio per Donativi e Gagliardin

 

Al via di Gara 1 Donativi riusciva a non perdere il contatto dal gruppo di testa puntando a non stressare eccessivamente la meccanica e gli penumatici della sua Porsche 911 GT3 R con il preciso obiettivo di mettere in condizione il compagno Gagliardini di effettuare un secondo stint di guida molto tirato. Questo obiettivo veniva perfettamente raggiunto dopo il cambio pilota di metà gara quando il giovane pilota della Best Lap ingaggiava un’incredibile lotta a tre con il portoghese Mora (Mercedes Benza SLS GT3) e Riccardo Bianco (Porsche 911 GT3 R). Dopo una serie di sorpassi e lotte sportello contro sportello Gagliardini era vittima di un contatto duro proprio con il pilota della Mercedes ed era costretto al conseguente ritiro dovendo così rinunciare ai suoi sogni di gloria.

[adrotate group=”12″]

 In Gara 2 Gagliardini scattava bene allo start andando subito ad occupare la quinta piazza assoluta e tenendo sotto pressione l’ex vincitore della Porsche Carrera Cup Italia Luigi Ferrara (Ferrari 458 Italia GT3). Di li a poco Gagliardini si ritrovava nuovamente in bagarre con Ferrara che doveva cedere all’attacco del romano nel corso dell’ottavo giro.

Dopo una prima parte di gara che vedeva dunque Gagliardini grande protagonista la seconda frazione era ancora più entusiasmante con Donativi che, anche per effetto delle penalità attribuite durante la sosta agli equipaggi a podio in Gara 1, rientrava in gara in prima piazza assoluta con alle spalle Mapelli-Schoffler.

Donativi esegue alla lettera gli ordini dal box facendo passare l’equipaggio Audi in questo week-end nettamente piu veloce,posizionandosi in seconda posizione  assoluta con alle spalle Amici (Lamborghini LP570-4) e Balzan (Ferrari 458 Italia). Da quel momento il pilota romano della Best Lap difendeva la posizione con grande grinta e determinazione e concludeva la gara in seconda posizione assoluta alle spalle dei vicnitori Mapelli-Schoffler. Grandissima soddisfazione dunque per l’equipaggio della Best Lap che, al debutto nella iper competitive classe GT3, sfiorava la vittoria.

[adrotate group=”10″] Prossimo impegno in pista per loro il 30 Maggio e 1 Giugno sul tracciato brianzolo di Monza per il secondo appuntamento in calendario.

Share this content:

Lascia un commento