RALLY – Questo settimana la terza prova del tricolore WRC in Puglia

RALLY PROJECT E FRANCO LAGANA’ IN CERCA DEL TRIS IN SALENTO

Questo fine settimana, la terza prova del tricolore WRC in Puglia, il driver naturalizzato barese cercherà l’allungo concreto in classifica, con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N, affiancato da Maurizio Messina.

[adrotate group=”10″] RALLY PROJECT e Franco Laganà in cerca del tris stagionale. Il pilota barese, infatti, questo fine settimana, sarà impegnato al 47° Rally del Salento, terzo atto del Campionato Italiano WRC, gara che potrà segnare l’ulteriore allungo in classifica di Campionato Gruppo N

Con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N ed affiancato dal siciliano Maurizio Messina, l’architetto naturalizzato barese si presenterà in terra salentina con i favori del pronostico per ciò che riguarda le derivate dalla serie, forte della leadership in classifica di Coppa Csai e del cospicuo vantaggio nei confronti dei più immediati inseguitori.

Tuttavia, l’impegno sarà da affrontare con la massima prudenza e attenzione, dal momento che in palio vi è una grossa fetta della Coppa Csai riservata alle vetture derivate dalla serie del campionato cadetto 2014.

Venerdì 30 maggio, dalle ore 10:00 alle 13:30, sono previste le verifiche amministrative e tecniche presso il Centro Sportivo “La Conca” di Muro Leccese (Le) e dalle 12:00 alle 18:00 si svolgerà lo Shakedown, il test con le vetture da gara, a Giuggianello (Le).

La partenza della prima auto dal palco situato nella centralissima Piazza Aldo Moro di Maglie (Le) è prevista per le ore 20:00, per dirigersi direttamente all’interno del Riordino notturno realizzato presso il Centro Sportivo “La Conca” di Muro Leccese (Le).

[adrotate group=”12″]

Sabato 31 tutte le sfide con il cronometro: la gara entrerà nel vivo con, i driver si daranno battaglia sui 108,450 km delle 9 prove speciali previste (tre da ripetere tre volte): “Santa Cesarea” di 10,550 km; “Specchia” di 13,060 km e Miggiano di 12,540 km. L’arrivo della prima vettura è previsto per le ore 18:30 in Piazza Aldo Moro a Maglie (Le).

Share this content:

Lascia un commento