GT CUP – seconda prova stagionale del Tricolore GT

IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT LEADER NELLA GT CUP CON GALBIATI-PASSUTI

Nella seconda prova stagionale del Tricolore GT il team emiliano coglie importanti podi con i suoi equipaggi e consolida la leadership in campionato.

[adrotate group=”10″] Prosegue a tutto gas la stagione del Team Antonelli Motorsport nel Tricolore GT. Dopo l’ottimo start di Misano infatti gli equipaggi schierati al via della seconda tappa del campionato di Monza sono riusciti a lasciare il loro segno indelebile sulle classifiche finali di gara.

I leader di campionato Galbiati-Passuti, con il primo impegnato nella gara di casa, hanno messo a segno nuovamente un ottimo score ottenendo la sesta piazza in Gara 1 e il secondo posto in Gara 2 nella classe GT Cup. Se nella prima manche, la coppia del Team Antonelli, ha infatti dovuto pagare qualche piccola noia al cambio e l’handicap tempo scontato ai box in virtù degli ottimi risultati di Misano, nella seconda si sono potuti concentrare al 100% sulla prestazione pura conquistando una piazza d’onore che gli consente ora di consolidare ancora di più la leadership in campionato.

Passuti-Galbiati-800x533 GT CUP - seconda prova stagionale del Tricolore GT

 

Dovendo rinunciare alla presenza del suo abituale compagno di squadra Macori, Pierluigi Alessandri ha affrontato la tappa monzese con l’ulteriore handicap di non poter disputare i due turni di prove libere a causa di impegni di lavoro. Sceso in pista dunque direttamente per le qualifiche il pilota romagnolo otteneva il dodicesimo e il nono tempo di classe dovendo così affrontare entrambe le gare partendo dalle retrovie.

Al via di Gara 1 il pilota del Team Antonelli Motorsport era però purtroppo costretto subito al ritiro a causa di un problema di strafilaggio olio motore: per non incorrere in rischi di rottura del propulsore il team decideva successivamente, in via precauzionale, di non far disputare al pilota romagnolo la seconda manche di gara della domenica. Buono invece il week end della coppia toscana Baccani-Venerosi i quali, dopo aver risolto i problemi ai freni che li avevano fortemente condizionati a Misano, sono riusciti a ben figurare in entrambe le manche di gara.

[adrotate group=”12″]

 

Nella prima manche dopo un ottimo primo stint che vedeva Baccani costantemente in zona podio, Venerosi completava il suo turno chiudendo quarto sotto la bandiera a scacchi. Nella seconda manche di gara tutto procedeva per il meglio sin dal via con Venerosi che non perdeva il contatto dai primi e con Baccani autore di un secondo turno di guida molto veloce che lo portava a chiudere sul terzo gradino del podio alle spalle dei compagni di team Galbiati-Passuti.

Alessandri-800x533 GT CUP - seconda prova stagionale del Tricolore GT

 

Con quest’ultimi saldamente in testa nella classifica di classe GT Cup e con Venerosi e Baccani, in risalita, terzi in campionato sembra proprio che la stagione nel Tricolore GT per il team emiliano sia iniziata nel modo migliore.
Per tutti e tre gli equipaggi del Team Antonelli Motorsport l’appuntamento con la terza tappa del Tricolore GT è per il 12-13 sul tecnico tracciato toscano del Mugello.

Share this content:

Lascia un commento