F1 – Caterham: Il team anglo-malese è stato venduto!! Via al cambio dei vertici

Le voci sulla vendita della Caterham si sono concretizzate ed alla vigilia del Gran Premio d’Inghilterra è stato annunciato l’acquirente dell’ ex team di Tony Fernandes.

In un comunicato stampa è stato reso noto che a rilevare la Caterham è stato un consorzio  di investitori svizzeri e mediorientali e il tutto è andato in porto con l’aiuto dell’ex Team Principal dell’HRT, Colin Kolles.

Con questa manovra anche i vertici del team sono cambiati. Infatti ora nella figura di Team Principal ci sarà l’ex pilota di F1 di Minardi, Spyker ed Midland, Christian Albers che subentra di fatto al suo precedessore Cyril Abiteboul il quale sembra intenzionato a rientrare in Renault Sport F1.

Ad affiancare in questa nuova sfida Christian Albers al muretto, ci sarà l’italiano Manfredi Ravetto in veste di nuovo Amministratore Delegato.

L’obbiettivo della nuova “dirigenza” della Caterham è quella di gettare le basi per un solido progetto di rilancio del team.

“Siamo consapevoli dell’enorme sfida che ci attende considerata la battaglia agguerrita nelle posizioni di fondo classifica.

L’obiettivo per ora rimane la decima piazza tra i costruttori ma il nostro impegno è proiettato al futuro e a garantire alla squadra le risorse necessarie per svilupparsi e crescere in modo da ottenere quanto è nelle sue corde” queste sono le prime parole del nuovo Team Principal.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento