Personalizzare la moto, come scegliere gli accessori custom

Con l’arrivo della bella stagione è sicuramente tempo di rispolverare la moto, che oggi possiamo personalizzare come più ci piace. Sono infatti numerosi gli accessori custom idonei per chi vuole dare un tocco di stile alla propria due ruote. Una moto customizzata è certamente più piacevole di una due ruote senza nessuna personalizzazione, ed allora … Leggi tutto

5° MILANO Autoclassica 2016

Si chiude con un grande successo la 5^ edizione di Milano AutoClassica, l’esclusivo salone italiano che presenta il mondo dell’automobilismo a 360° gradi. Nei tre giorni di fiera i visitatori hanno potuto ammirare oltre 1500 vetture selezionate tra i capolavori delle principali Case Internazionali da Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Fiat, Infiniti, Jaguar, Lamborghini, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz, Porsche, smart.
Erano presenti i veri gioielli d’epoca e le ultimissime nate, alcune delle quali direttamente dal Salone di Ginevra. Il tutto condito dalla presenza di tanti VIP tra cui lo chef Carlo Cracco, Antonio Cabrini, Michela Cerruti.

Milano Autoclassica è anche sede delle premiazioni di Best of Show che è andato alla Ferrari 365 P2/P3, premiata direttamente dal Presidente del Salone, Andrea Martini. Per la categoria Style & Speed Class, miglior mix di eleganza e performance, si è aggiudicata il podio una Porsche 550 RS Spyder, seguita dalla Lamborghini Miura SV e dalla Maserati Ghibli SS. Premio per il miglior restauro, categoria Perfection Class, alla BMW 327 Coupè, alla Ferrari 250 GT Cabriolet II Serie e alla Aston Martin DB4. Per la categoria Preservation Class, rivolto alle auto meglio conservate o più originali, il primo premio va alla Alfa Romeo 1750 RLSS, seguita dalla BMW 507 e dalla Alfa Romeo 2500 SS Touring.

Animata anche l’area esterna dove si sono svolte prove, test drive e gare ad inseguimento con vetture storiche GT, turismo e rally. Vincitore dell’Historic Speed Milano AutoClassica, Gianluca Grossi su Mini Cooper 1300, seguito da Massimo Sordi con un’Alfa GTA 1300 e Alessandro Trentini su Auto Bianchi A 110. Le premiazioni delle ore 16.00 di domenica, all’interno dell’Area Incontri, hanno visto anche “Febis” al primo posto della seconda edizione dell’Historic Rally MilanoClassica, a bordo della Lancia Stratos, secondo e terzo posto per Dino Fabbrica su Porsche 911 Gruppo 4 e Luca Cattilino su Opel Kadett GT/E.

Foto Davide Crescenzi

SBK – Si riaccendono i motori

Si sono appena riaccesi i motori della SBk presso il circuito australiano di Phillip Island. La novità principale di questo campionato è che Gara1 si correrà il sabato pomeriggio dopo la Superpole e Gara2 la domenica, come di consuetudine. Già dalle prove di inizio settimana erano emersi quelli che sarebbero stati i principali attori di … Leggi tutto