Campionato Italiano GT – A Monza impegnata su tre fronti

LA BEST LAP A MONZA IMPEGNATA SU TRE FRONTI

La scuderia romana schiera sul tracciato brianzolo l’equipaggio  Donativi-Gagliardini e Alessandro Baccani nel Tricolore GT, Alberto De Amicis nella Porsche Carrera Cup Italia e Alberto Rodio nella Castol Cupra Cup.

[adrotate group=”10″] Continua senza sosta il calendario di impegni per la scuderia romana Best Lap e i suoi piloti portacolori impegnati nelle principali competizioni in pista nazionali. Questo week end, infatti, saranno ben quattro gli equipaggi a scendere in pista in ben tre diverse categorie per difendere i colori sociali della scuderia romana.

Nel GT Italiano riflettori puntati sulla coppia composta da Vincenzo Donativi ed Andrea Gagliardini, autori di una splendida prova nella gara inaugurale di Misano che li ha visti concludere la seconda manche di gara al secondo posto assoluto. Per loro la pista monzese rappresenta una nuova importante sfida ai molti concorrenti presenti nella classe regna GT3 della serie promossa e organizzata da ACI Sport. Ad affiancarli in questa seconda gara stagionale ci sarà Alessandro Baccani, al debutto nel GT Italiano 2014 a Misano insieme a compagno Venerosi, il quale cercherà nella competitiva classe GT CUP di puntare almeno ad uno dei tre gradini del podio.

Oltre ai tre piloti impegnati nel Tricolore GT la scuderia Best Lap avrà un suo ottimo rappresentante al via anche della seconda prova stagionale della Porsche Carrerra Cup Italia: Albero De Amicis. Il pilota romano, vincitore nel 2013 della Michelin Cup e oggi schierato tra i piloti big del monomarca Porsche, torna in pista dopo la prima prova di Misano nella quale aveva cercato di prendere confidenza con la nuova (991) Porsche 911 GT3 Cup e con il nuovo team Ghinzani Motorsport.  Per lui, sul tracciato che lo ha visto vincere il titolo riservato ai piloti gentleman l’anno scorso, la possibilità dunque di avvicinarsi ad uno dei tre gradini del podio della classifica Assoluta.

Il quarto e ultimo, in ordine di “apparizione”, dei piloti Best Lap a scendere in pista a Monza sarà Alberto Rodio, impegnato come sempre tra i piloti della Castrol Cupra Cup.

Per chi volesse seguire tutti i protagonisti di questo prossimo intenso week end di seguito i programmi divisi per ciascun campionato.

[adrotate group=”12″]

Campionato Italiano GT:

Prove Libere >            Venerdì 30 Maggio alle10:15 e 13:55

Prove Ufficiali            >          Sabato 31 Maggio alle 11:05 e 11:30

Gara 1                        >          Sabato 31 Maggio alle 17:20

Gara 2                        >          Domenica 01 Giugno alle 15:50

 

Porsche Carrera Cup Italia

Prove Libere >          Venerdì 30 Maggio alle 11:10 e 14:30

Prove Ufficiali            >          Sabato 31 Maggio alle 09:00 e 09:30

Gara 1                        >          Sabato 31 Maggio alle 16:30

Gara 2                        >          Domenica 01 Giugno alle 12:20

Castro Cupra Cup

Prove Libere >          Venerdì 30 Maggio alle 11:50

Prove Ufficiali            >          Venerdì 30 Maggio alle 15:30

Gara 1                        >          Sabato 31 Maggio alle 14:25

Gara 2                        >          Domenica 01 Giugno alle 10:10

Per chi volesse seguite le gare in TV sarà sufficiente sintonizzarsi su Automototv per la PCCI e la Castrol Cupra Cup (SKY – canale 144) e su Rai Sport 2 (SKY – canale 228) per il GT Italiano. Per ci volesse segure invece le gare in LIVE streaming basterà visitare i siti www.acisportitalia.it (GT Italiano) e www.carreracupitalia.it (PCCI).

Share this content:

Lascia un commento