F1 news – Frank Williams: “Nico non andrà via”

08f1-08-francegp-sat-18.thumbnail F1 news – Frank Williams: “Nico non andrà via”

Sir Frank Williams ha dichiarato ad Autosprint che il giovane pilota tedesco, in forza alla Williams dal 2006 non lascerà il team prima della fine del contratto che lo lega alla squadra di Grove e che scadrà alla fine del 2009.

Rosberg” ha detto il padron della squadra inglese, “rappresenta una figura di riferimento all’interno del team nella strada per ritornare al successo”, successo che manca dal gran premio del Brasile del 2004 (allora la vittoria arrivò con Montoya).

“Forse qualcuno vorrebbe ingaggiarlo per 50 milioni di dollari, ma i contratti vanno rispettati. Inoltre quest’anno, fortunatamente la nostra situazione finanziaria è molto migliorata rispetto a quella del 2007.

Frank Williams ha svelato anche che Robert Kubica, prima di firmare il contratto con la BMW, è stato molto vicino alla firma con la Williams.

Robert è un pilota straordinario e quasi mi vergogno ad ammettere che tre anni fa prima che firmasse con BMW Sauber, potevamo ingaggiare lui ed invece non lo abbiamo preso molto in considerazione. La nostra priorità è stata da subito Nico, lui è davvero un pilota magico. ”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento