GP2 News – Il mercato piazza le sue prime pedine

0

00_isport1

Dopo il titolo conquistato in Wsr, Gledo Van der Garde compie il salto di qualità firmando con ISport per gareggiare in Gp2 Asia Series, con il pass diretto verso la categoria più prestigiosa che si terrà in Europa. L’olandese si dichiara soddisfatto della scelta compiuta poichè tra le opzioni disponibili, ha optato per quella sulla carta più competitiva:”Devo davvero ringraziare il team boss Paul Jackson e la Gulf Finance House, il nuovo sponsor del team per questa opportunità , quindi non vedo l’ora di salire al volante.”

Il mercato continua ad evolversi ed oramai è arcinoto che Karthikeyan e Van Der Drift si diletteranno alla guida della Dallara del team Trident nel campionato asiatico, il quale richiede molta esperienza e costanza visto che le gare sono poche e tutte decisive. L’indiano finalmente torna ai piani alti del motorsport dopo anni di oblio totale, agevolato anche da una notevole costanza di risultati in A1gp, tanto da portare l’india alla vittoria per ben 2 volte nella scorsa edizione. Tuttavia, non è da sottovalutare il neozelandese Van Der Drift, reduce dalla gloriosa stagione nella Formula Master, che certamente saprà confermare in pista le scelte fatte dal manager del team italiano, Alunni Bravi.

Infine, è oramai certo il passaggio di Villa dal team Racing Engineering all’inglese Super Nova. Lo spagnolo sarà presente per i test di Shanghai che si terranno la prossima settimana, tale da poter “inaugurare” nel migliore dei modi il famigerato tracciato “tilkiano” cinese. Dopo anni di delusioni e speranze, Javier afferma il suo desiderio di ripartire da zero e tornare sui propri passi:“Prender parte in GP2 Asia mi permette di mantenere il ritmo per partire col piede giusto nella stagione 2009 con la Main Series”.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image