Gp2 – Hulkenberg confermato in Art per la prossima stagione

nico_hulkenberg_large Gp2 - Hulkenberg confermato in Art per la prossima stagione

Il neo vincitore della serie europea di F3, è ufficialmente pilota Art in Gp2 per il prossimo campionato main series 2009 insieme a Pastor Maldonado veterano della serie e agguerrito avversario.

Il giovane tedesco mostra il suo orgoglio per essere stato confermato in Gp2 dal team che lo ha portato alla vittoria in F3 “ Sappiamo, sia io sia la squadra quanto sia importante aver lavorato insieme in passato; sembra una buona combinazione essere insieme di nuovo. Avrò a disposizione i prossimi test per prendere confidenza con la vettura e per fare il punto della situazione. L’obiettivo è fare del mio meglio perché la Gp2 è una serie altamente competitiva con tanti grandi team e grandi piloti. Penso che noi abbiamo dalla nostra un ottimo pacchetto, dopotutto”.

Tuttavia anche per un pilota di carattere come Hulkenberg, si tratta di un esordio in una serie del tutto nuova. “ancora non conosco bene alcune piste e il problema spesso sono le sessioni di pratica, molto brevi, ma l’obiettivo è puntare sempre in alto. Magari non faremo subito un podio, ma anche noi faremo la nostra parte nella scalata alla classifica e cercheremo di fare una vittoria o due”.

Il manager Art Frederic Vasseur aggiunge: “Non c’è stato bisogno di convincere nessuno ad ingaggiare Nico, i suoi risultati parlano da soli! È veloce, talentuoso e giovane e per la sua età è molto equilibrato in gara. La sua caratteristica è la capacità di comprendere al meglio la gara. Sono sicuro che con Nico e Pastor torneremo ai vertici degli anni 2005 e 2006”.

Share this content:

Lascia un commento