Gp2-Alberto Valerio con Piquet Sport per il 2009

115490alberto-valerio-500x382 Gp2-Alberto Valerio con Piquet Sport per il 2009

Il ventitreenne brasiliano Alberto Valerio, dopo aver corso con Durango nel corso della stagione 2008 ottenendo il suo miglior risultato nella categoria con un settimo posto in Turchia, e dopo aver corso in Trident nella Serie asiatica, arriva alla firma con Piquet Sport per il 2009.

“Penso a  Piquet Gp come ad un team estremamente competitivo e sono sicuro che insieme allo staff tecnico riuscirò a migliorare gara dopo gara”, queste le prime impressioni di Valerio.

Il team boss di Piquet Sport, Felipe Vargas spera di poter aiutare al meglio Valerio perchè possa tornare ai livelli in cui correva in F3 britannica (2006 e 2007) e in Formula 3 Sud Americana, nel 2005, anno nel quale ha conquistato il titolo. “Albertoha mostrato un potenziale in tutte le categorie in cui si è cimentato e quando ha provato durante i test con noi, ho pensato che insieme avremmo potuto raggiungere ottimi risultati.”   

Valerio correrà al fianco di Rodriguez. Il team punta su di loro per tornare competitivo dopo gli acuti di Pastor Maldonado, e per i due piloti è arrivato il momento della verità: poter consolidare e portare a frutto talento ed esperienze.

E.M.

Share this content:

Lascia un commento