Formula Uno – Salvo il GP d’Inghilterra, si correrà a Silverstone

0

Gp Inghilterra

Dopo il fallimento della trattativa tra Bernie Ecclestone e il GP di Donington Park, l’Inghilterra tira un sospiro di sollievo, infatti, per i prossimi 17 anni il gran premio inglese di F1 si disputerà sul tracciato di Silverstone.

Nel prossimo anno oltre alla F1 sul circuito del Northamptonshire è in programma anche la gara della Moto GP, rendendo l’impianto di Silverstone la casa del motorsport.

“Il titolo di Silverstone come casa del motorsport diviene realtà” – afferma Damon Hill, presidente della British Racing Driver’s Club – “E’ un tracciato per tutto il motorsport.”

“Tutti noi della BRDC amiamo il motorsport e guardiamo avanti per avere sia il GP d’Inghilterra in F1, sia in Moto GP.”

“Non è facile stipulare contratti con sport diversi e devi assumerti molte più responsabilità, ma la BRDC ha voluto proseguire questa collaborazione.”

“Tutti ci rendiamo conto che il GP d’Inghilterra non è solamente un evento sportivo, è uno sponsor per l’industria del paese. Perderlo sarebbe stato dannoso e forse non si sarebbe più tornati a gareggiare qui.”

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image