F1- Ecco la nuova Lotus Renault

0

 

 

Svelata oggi anche la Lotus Renault con il suo bellissimo mix di colori nero e oro. La R31 è stata presentata verso mezzogiorno in una pit lane del Ricardo Tormo a Valencia affollatissima di giornalisti e fotografi, con i due piloti Robert Kubica e Vitaly Petrov in pole position affiancati dai due nuovi acquisti Bruno Senna e Romain Grosjean e dalle altre due riserve della LRGP Academy Jan Charouz e Ho-Pin Tung. Assente invece Fairuz Fauzy per impegni con la GP2, serie in cui correrà nel 2011.

In un clima festoso ed euforico il boss Gerard Lopez ha affermato, “Per la Genii Capital e  la Lotus Renault Gp la prossima stagione sarà quella che ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi, ossia spingerci sempre più avanti in griglia e migliorare sia nella classifica Piloti, sia in quella Costruttori. Ci sentiamo pronti per questa nuova sfida”.

Il team principal Eric Boullier ha invece elogiato gli sforzi del team, “Tutto il duro lavoro dell’inverno è stato focalizzato nel migliorare le prestazioni nel 2011. Il risultato è il 92% di componenti nuove rispetto alla R30, oltre a ciò sono stati fatti dei rinnovamenti interni alla factory che porteranno una maggior competitività”.  

Per quanto riguarda le altre novità della mattina, grandi sorrisi li ha dispensati Senna che ha definito questa chiamata “un grande regalo di Santa Claus”, allo stesso modo Grosjean, che nel 2011 gareggerà con la Dams in Gp2,  ha dichiarato, “Essere terzo pilota mi permetterà di accumulare esperienza. Spero l’anno prossimo di poter diventare titolare”.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image