Extra – All’asta una ABARTH 695 Tributo Ferrari per la ricerca Telethon

ferrari-500x335 Extra - All'asta una ABARTH 695 Tributo Ferrari per la ricerca Telethon

Come segnalato sulla pagina Facebook Abarth e sul Twitter TeamAbarth va all’asta per Telethon un’Abarth 695 Tributo Ferrari, donata dalla casa Abarth grazie ad un’iniziativa congiunta con la Ferrari. L’asta è online sulla piattaforma “eBay Classico” nella categoria “auto” da stamattina. La somma raccolta sarà interamente devoluta alla Fondazione Telethon per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche.

La vettura è un ‘esclusiva elaborazione della Abarth 500, la tradizionale versione sportiva della 500 Fiat,  nata  dal connubio tra i due marchi Abarth e Ferrari, in collaborazione sempre più stretta negli ultimi anni: si tratta di una piccola e scattante vettura che entra nella gamma delle sportive di lusso con le sue caratteristiche estetiche ma soprattutto con le sue eccezionali prestazioni grazie ad un propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato ad oltre 180 CV, ad un cambio meccanico elettroattuato con comandi al volante ispirato alla Formula 1, all’assetto e all’impianto frenante modificati e potenziati  Due soli dati: una velocità massima prossima ai 230 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 7 secondi. A conferma del legame tra la casa dello Scorpione e quella di Maranello, basato sulla condivisione di numerosi valori quali la passione per le prestazioni, l’anima racing,  la cura del dettaglio e lo stile italiano, in occasione del Gran Premio di Formula 1 a Monza a settembre 2010, è avvenuta  la consegna ai piloti Ferrari Fernando Alonso e Felipe Massa della Abarth 695 “Tributo Ferrari”.
L’esemplare all’asta per Telethon, personalizzato con una targhetta sul cruscotto firmata dai due piloti di Formula 1, sarà presentato al pubblico il 10 febbraio presso il MotorVillage di Roma in Viale Manzoni 67, dove sarà comunque visibile per tutto il periodo dell’asta.


Share this content:

Lascia un commento