F1 – Terza operazione riuscita per Kubica. La Renault lo sostituisce con Heidfeld

incidente-kubica-500x276 F1 - Terza operazione riuscita per Kubica. La Renault lo sostituisce con Heidfeld

Terza operazione per Robert Kubica dopo il terribile incidente che l’ha visto protagonista il 6 febbraio al Rally Ronde di Andora in Liguria. Dopo otto ore di intervento (dalle 9 alle 17) per ricostruire tutto il gomito,  il primario di ortopedia Francesco Lanza si è detto relativamente contento,  “E’ stata ricostruita la parte articolare dell’omero e l’articolazione del gomito è stata soddisfacentemente ricomposta, ma rimane la grave prognosi per il recupero delle funzionalità. E’ chiaro aspettarsi delle limitazioni; comunque non dovrebbero essere necessarie altre operazioni”.

Giovedì Robert verrà  trasferito nell’Unità spinale dello stesso ospedale di Pietra Ligure dove inzierà un lungo periodo di riabilitazione con un piano di esercizi e attività volte a velocizzare la ripresa e quindi il suo ritorno in pista, sebbene per il momento sia impossibile fare previsioni sui tempi.

Intanto oggi è arrivata la notizia da casa Lotus Renault che il sostituto del polacco sarà Nick Heidfeld,”La squadra ha vissuto delle settimane difficili e ora dobbiamo reagire velocemente”, ha affermato il team principal Eric Boullier, “A Nick abbiamo dato un’opportunità a Jerez la scorsa settimana per mettersi in mostra e ne siamo davvero rimasti impressionati; è veloce, ha esperienza ed è molto forte dal punto di vista tecnico e di conoscenza della vettura. Mi auguro che con lui e Petrov si possa avere subito un bell’inizio di stagione in Bahrain”.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento