WTCC – Nykjaer a Budapest con il nuovo motore turbo 1.6

0

a cura di Silvano Taormina

In occasione della tappa ungherese del Wtcc, in scena questo week-end sul circuito dell’Hungaroring, farà il suo debutto il tanto atteso motore turbo 1.6 sulla Seat Leon. Il primo pilota a portare in pista il nuovo propulsore sarà Michel Nykjar, sulla vettura schierata dal team SR-Sport, mentre si attende la conferma anche per Tarquini e Dudukalo che recentemente hanno provato la nuova unità motrice.

Nykjaer, dopo un recente test in Spagna, afferma: “Il test in Spagna è stato positivo, il nuovo motore a benzina è più veloce ma siamo ancora nella fase di sviluppo. La macchina è migliore con il motore a benzina al posto del diesel, quest’ultimo era pesante e quindi più difficile per le gomme anteriori. Sarebbe bello se potessimo ottenere un vantaggio già questo fine settimana, ma se possiamo continuare con lo stesso che abbiamo avuto finora mi farebbe piacere.”

Domenica il WTCC farà il suo debutto sul circuito magiaro di Budapest e a tal proposito Nykjaer commenta: “Conosco la pista solo dalle gare di Formula Uno che ho visto in TV, ma probabilmente è la stessa per tutti gli altri piloti. Il circuito è abbastanza tortuoso, quindi penso che io possa avere un certo vantaggio della mia esperienza accumulata sulle piste danesi.”

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image