F1 – Heidfeld – Lotus Renault è addio

Nick-Heidfeld-Valencia-2011-500x333 F1 - Heidfeld - Lotus Renault è addio

Era una questione di giorni, ma già nell’aria c’era profumo di addio tra Nick Heidfeld e la Lotus Renault. Il pilota tedesco era stato appiedato dal team di Enstone lo scorso fine settimana al Gran Premio del Belgio con il pilota brasiliano Bruno Senna e ciò aveva non di poco contrariato Heidfeld, il quale aveva deciso di risolvere la questione in tribunale dinanzi all’Alta Corte a Londra il prossimo 17 settembre.

Oggi è giunta la notizia ufficiale della separazione tra Heidfeld e Lotus Renault, in cui i legali sia del pilota che del team hanno raggiunto un accordo  per porre fine su questo argomento.

Un grande dispiacere e una grande delusione si notano nelle parole di Heidfeld:“Ovviamente sono deluso di lasciare  Lotus Renault nel bel mezzo della stagione, pensavo di poter ancora dare un grande contributo alla squadra….”Abbiamo preso la decisione giusta scegliendo alla fine di concludere la nostra collaborazione oggi.”…..” Una cosa è certa. Tornero’ a correre al più alto livello presto”.

Se il pilota tedesco piange c’e’ un’altro che può ridere, e si tratta di Bruno Senna il quale ora con il licenziamento di Heidfeld vede spalacarsi la grande opportunità dell sua vita.

Infatti il team Lotus Renault ha confermato   oggi   la promozione del pilota brasiliano Bruno Senna come pilota ufficiale  che affiancherà Vitaly Petrov per il resto del campionato, e in più c’è anche un’altra promozione che riguarda un’altro pupillo del team. Si tratta di Roman Grosjean che diventerà  terza guida.

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento