F1 – FIA: Rincaro della tassa d’iscrizione dei team per il 2013

0

Il mondo della F1 non fa altro che stupirci in tutti modi, passando da scelte regolamentari e tecniche assurde ad decisioni”politiche-finanziare” da far accapponare i capelli.

Da tempo l’intero circus si sta battendo contro ” l’austerity finanziaria”  ed ecco che da Parigi la FIA  pubblica nel Regolamento Sportivo una nuova idea che sa di vera e propia contraddizione.

Infatti la FIA ha deciso di aumentare la tassa d’iscrizione per il campionato 2013 per i team di F1.

Dal prossimo anno le varie squadre dovranno pagare una tassa fissa di 500.000 $ con una variabile determinata dal quantitativo di punti che si ottiene nella stagione corrente.

Il Regolamento cita:

Il vincitore del Campionato del Mondo 2012 sarà tenuto a pagare la tassa fissa di 500.000 dollari più 6.000 dollari per ogni punto guadagnato nel Campionato Costruttori 2012.

_ Ogni concorrente è tenuto a pagare la tassa fissa di 500.000 dollari più un supplemento di 5.000 dollari per ogni punto guadagnato nel Campionato Costruttori 2012 (vale per tutti i restanti i team che si classificano classificato).

_ In entrambi i casi la tassa base è dovuta al momento della domanda e ed il saldo entro il 30 novembre dell’anno precedente all’anno in cui questa domanda fa riferimento.

Alla faccia del risparmio!!!

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image