Superstars – Rese note le date del 2013

0

000302

a cura di Alessandro Roca.

Il prossimo anno la Superstars international Series si disputerà su 7 week-end di gara, 4 dei quali fuori dai confini Italiani. Tuttavia il manager Maurizio Flammini ha dovuto ridimensionare l’ambizione mondiale della serie, alla luce della brutta figura della tappa indonesiana dello scorso anno. Le gare saranno tutte all’interno dei confini del Vecchio Continente.

Il campionato inizierà, come di consueto, a Monza il 6 e 7 aprile assieme alla World Series by Renault, per un evento che si preannuncia a dir poco appetitoso per gli appassionati italiani. Più d’un mese dopo, il 19 maggio, i piloti calcheranno l’asfalto della pista di Brno, in Repubblica Ceca. Giugno prevede due gare: il 9 nell’est Europa, precisamente in Slovenia sul circuito dello SlovakiaRing, e il 23 sul tracciato belga di Zolder. Saltata lo scorso anno, quest’anno si dovrebbe finalmente andare a correre sul tracciato di Portimao il 21 di luglio.

Dopo la pausa estiva, si torna in pista il 1 settembre per l’appuntamento inglese a Donington Park. Il 29 settembre si torna nello storico circuito di Imola. Per concludere la stagione ancora non si è scelto il tracciato, ma solo la data: 13 ottobre. Vallelunga e Mugello sono in lizza per aggiudicarsi la gara finale, e la moltitudine di appassionati che si porta dietro.

Le date: 

  • 7 aprile – Monza
  • 19 maggio – Brno
  • 9 giugno – SlovakiaRing
  • 23 giugno – Zolder
  • 1 settembre – Donington Park
  • 29 settembre – Imola
  • 13 ottobre – ?

Twitter: @AlessandroRoca

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image