F1 – Sauber: Gutierrez pilota Sauber anche per il 2014

s1_16793-500x333 F1 - Sauber: Gutierrez pilota Sauber anche per il 2014

Il team Sauber ha finalmente ufficializzato la line up dei piloti del 2014 con la conferma di Esteban Gutierrez al fianco di Adrian Sutil.

Il team elvetico annuncia la notizia mediante un comunicato stampa  il quale cita:

“Il team Sauber è lieto di annunciare che Esteban Gutierrez è stato confermato anche per la prossima stagione e sarà lui ad affiancare il nostro nuovo pilota, Adrian Sutil”.

La conferma del giovane pilota messicano è dovuta a due ben precisi motivi. La prima è legata dal suo sponsor Telmex, il quale verserà nelle casse della Sauber un cifra di ben quindici milioni di euro annui, la seconda è invece dovuta dal buon rendimento ottenuto nella seconda metà del campionato, il quale hanno convinto i boss del team svizzero di dargli ancora fiducia.

Monisha Kaltenborn, Team Principal, è la prima a commentare la conferma di Gutierrez:

“Siamo molto contenti di aver confermato Esteban perché crediamo molto nel suo talento di giovane pilota. La scorsa stagione è stata la sua stagione di debutto ed è sempre la più dura per tutti, soprattutto per un ragazzo così giovane. Nonostante ciò, nel corso di essa, Esteban ha mostrato ottimi miglioramenti, sia in qualifica che in gara. Spesso i suoi risultati non hanno rispecchiato appieno quanto di buono ha fatto nel corso dei fine settimana. Sono molto fiduciosa che Esteban abbia incamerato esperienza e che possa metterla a frutto con noi nel 2014”.

Gioia incontenibile per Esteban Gutierrez,ancora incredulo della sua riconferma:

“Sono felicissimo di poter continuare la mia avventura in Formula Uno con la Sauber. Ho fatto buoni miglioramenti nel corso della stagione scorsa e il mio rendimento è salito gradualmente. Sarà il mio quarto anno a Hinwil, dopo due stagioni trascorse come tester e lo scorso anno come pilota titolare. La sfida tecnica per il prossimo anno sarà davvero grande, ma anche molto interessante. Proverò a migliorare sempre di più per aiutare il team a raggiungere i propri scopi nel corso della prossima stagione”.

Se da un lato c’è chi gioisce, dall’altro c’è chi rimane con l’amaro in bocca. Infatti chi vede sfumare sotto agli occhi il suo sogno ed accontentarsi di rivestire il ruolo di test driver della Sauber,è il giovane pilota russo, Sergey Sirotkin, accreditato fino a pochi giorni fa a seconda guida ufficiale.

 

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento