Indycar- Ganassi e Franchitti: Il sodalizio continua in Indycar?

franchitti Indycar- Ganassi e Franchitti: Il sodalizio continua in Indycar?

Dopo il forzato licenziamento di Dario Franchitti nel campionato Nascar Sprint Cup , lo stesso Chip Ganassi, team manager per cui correva l’italo-scozzese quest’anno, si è offerto di aiutare il pilota campione IRL 2007 per un suo eventuale ritorno in uno dei due massimi campionati a ruote scoperte mondiali, la Indycar appunto. Questo è quanto trapelato dalle parole di Felix Sabates, co-proprietario della scuderia. In una intervista alla XM Satellite Radio negli USA, Sabates ha fatto sapere che la decisione di Ganassi è irrevocabile, qualunque strada prenda la carriera del pilota, o nelle stock-car nella Nationswide Series, o appunto la Indycar Series.

“Chip gli ha detto molte volte che se avesse voluto tornare in Indy, perchè li’ la stagione è meno dispendiosa dal punto di vista economico per la squadra rispetto alla Nascar, avrebbe fatto di tutto per trovargli uno sponsor con cui farlo gareggiare. Li’ è più facile trovarlo, e poi Chip in Indycar è il Rick Hendrick della situazione qui: gode di ottima fama e naviga nell’oro rispetto alle altre squadre in difficoltà economica. Quindi la scelta di Franchitti è se gareggiare nella Nationwide, per guadagnare esperienza per l’anno venturo, oppure tornare alle origini in IRL. Abbiamo un contratto con Dario e intendiamo onorarlo.”

Sabates ha anche aggiunto che il team ha fatto competere Franchitti nella Sprint Cup questa stagione con le sole proprie risorse, e si è detto  dispiaciuto di aver perso lo sponsor “Coors” alla fine dello scorso anno alla luce della difficile situazione di quest’anno.

Alla domanda “Quale sarà la decisione finale?”, ha risposto che si aspetta di vedere lo scozzese nella Nationwide Series “Alla fine penso scelga la Nationwide, ma il percorso di formazione sarà duro”.

MN

Share this content:

Lascia un commento