Wrc:”Gronholm nell’European Rallycross Championship”

uddeholm-swedish-rally-2006-143.thumbnail Wrc:"Gronholm nell’European Rallycross Championship"

I grandi amori non si scordano mai. Così Markus Gronholm,due volte iridato nel mondiale rally, tornerà al volante nell’ European Rallycross Championship (serie di grande successo soprattutto in Svezia e in Norvegia) che farà tappa questo fine settimana in Svezia. Il pilota di Espoo sarà alla guida di una Ford Fiesta ST Europa CER del team di Andreas Erikssons con cui disputerà sei round.

“Sono rimasto impressionato dal test con la Fiesta”, ha detto Gronholm,in particolare mi ha colpito il motore. Sarà sicuramente un’avventura emozionante anche se sono un po’ nervoso.”

“Il rally cross è molto diverso dal WRC, pertanto non è un vero e proprio ritorno al rally. La serie e anche gli avversari sono molto duri. Se si vuole vincere, bisogna spingere al massimo per non perdere troppo terreno dal resto del gruppo. Naturalmente io voglio vincere, ma potrei anche non riuscirci, tuttavia quello che a me interessa è divertirmi. “

Gronholm nonostante il ritiro dal mondo delle corse, non ha mai abbandonato il mondo del WRC diventando ambasciatore della Ford e ”driver-coach” di Andreas Mikkelsen, stella del rally norvegese.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento