F1 News:”Niente “pinna” per McLaren e Toyota a Hockenheim”

00_glock_nevers.thumbnail F1 News:"Niente “pinna” per McLaren e Toyota a Hockenheim"

Né la McLaren Mercedes né la Toyota utilizzerà il nuovo cofano motore apparso sulle due monoposto durante i test pre-gara, che si sono svolti la scorsa settimana a Hockenheim.

In un’ intervista alla rivista ‘Autosport’, il pilota della Toyota Jarno Trulli ha dichiarato:

Gli ultimi test sono stati molto utili per noi perché qui non corriamo dal 2006 e quindi è stata un’ occasione per studiare i vari set up della macchina e i compounds delle gomme. Abbiamo utilizzato per la prima volta qui le Bridgestone, così abbiamo studiato le loro caratteristiche su questo circuito. Abbiamo fatto dei passi in avanti, sperimentando nuove soluzioni aerodinamiche. Per fortuna poi questa pista si adatta alla nostra macchina” ha spiegato l’italiano.

“Sono andato a punti nelle ultime tre gare in cui abbiamo dimostrato quanto siamo competitivi in questo momento, quindi il mio obiettivo principale per questa gare è continuare a conquistare dei punti e finire nei primi sei. Sono ottimista!”

Anche la McLaren, tramite i suoi piloti ha fatto sapere che rinvierà il debutto della nuova “pinna”a forma di squalo. Dubbi infatti persistono nel team anglo-tedesco circa gli effetti della nuova appendice aerodinamica in condizioni fortemente ventose.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento