F1 News:”Arrivano gli pneumatici colorati in F1?”

F1 News:”Arrivano gli pneumatici colorati in F1?”

800px-bridgestone_potenza_f1_rear_tire

La Bridgestone sta valutando l’idea di introdurre a partire dalla prossima stagione gli pneumatici colorati, che andrebbero a sostituire la linea bianca all’interno della scalanatura che distingue le gomme a mescola morbida da quelle a mescola dura (senza la linea bianca). Tuttavia il ritorno delle gomme slick (cioè senza scalanature) potrebbe rappresentare un ostacolo per l’introduzione degli pneumatici colorati.

Stiamo lavorando su questo” ha dichiarato il portavoce della Bridgestone, Rachel Ingham. “E’ chiaro che ciò andrebbe tutto a beneficio sia degli addetti ai lavori che del pubblico perché sarebbe più semplice distinguere i due tipi di gomme. ” Una soluzione sarebbe quella di colorare le pareti delle gomme con la vernice rossa  sull’esempio della Champ car americana, come ha riferito Ingham, il quale ha assicurato che la colorazione degli pneumatici è ‘tecnicamente possibile’.

Cristina Capruzzi

Condividi:

Cristina Capruzzi

2 commenti

teo Scritto il10:15 - 7 Agosto 2008

no per favore questo no!

zondaerre (Davide Mainò) Scritto il22:39 - 7 Agosto 2008

Io invece la trovo una soluzione molto intelligente. In champ car è stata usata per molti anni, aiutando il pubblico nelle tribune a capire meglio la gara.

Lascia un commento