WRC Germania – Shakedown:”Sfreccia Duval”

00_duvalphoto.thumbnail WRC Germania – Shakedown:"Sfreccia Duval"

Francois Duval (Stobart Ford) celebra il ritorno nel mondiale rally (il belga quest’anno ha disputato solamente il rally inaugurale di Montecarlo) con il miglior tempo fatto registrare questa mattina nei quasi sei km dello shake down per il rally di Germania. Duval è stato un secondo più veloce del sei volte vincitore del rally di Germania, Loeb. Secondo si è piazzato Dani Sordo staccato di sei decimi, davanti a Mikko Hirvonen che qui dispone di un motore ultima evoluzione.

“E’ bello essere tornato dopo essere rimasto a casa sette mesi!” ha detto il belga.

Essere subito veloci sarà difficile. La macchina è buona e anche l’assetto, ma so benissimo che non sarà facile per me ” ha aggiunto Duval, il quale ha testato la vettura del 2007 la scorsa settimana. Il pilota della Ford però, ha confessato le proprie preoccupazioni per la mancanza di riferimenti su asfalto umido: “Non so come si potrebbe comportare la macchina in condizioni di bagnato.”

Domani prima giornata di speciali, con inizio alle ore 9:13.

Cristina Capruzzi

Share this content:

3 commenti su “WRC Germania – Shakedown:”Sfreccia Duval””

  1. L’ho sempre detto che questo ragazzo è il migliore. L’anno scorso rischio di vincere… sull’asfalto è un fuoriclasse. Non ho mai trovato giusta la decisione che Frequèlin prese nel 2005 nei suoi confronti… 👿

  2. Soprattutto perchè fu sostituito da Dani Sordo, e non mi pare che sia stata una sostituzione valida…..

  3. Sordo si sta migliorando gradualmente su tutte le superifici, ma non ha e avrà mai il talento di Duval sull’asfalto, di Atkinson sulla terra e Galli, Latvala e Hirvonen sulla neve. Escludo Loeb perchè lo conosciamo tutti….

Lascia un commento