Rigon Express, Un giorno da Minardi – Rigon pronto per il secondo Round

00_rigon11 Rigon Express, Un giorno da Minardi - Rigon pronto per il secondo Round

Dopo lo strepitoso week end inaugurale della Superleague Formula sul tracciato inglese di Donington Park con la conquista dalla prima pole position, vittoria e giro veloce, Davide Rigon è pronto a portare nuovamente in pista la sua Elan/Panoz del Racing Team Beijing Guoan e scaricare a terra tutti i 750 CV del V12.

Teatro del secondo round sarà il tracciato tedesco del Nurburgring, dove ancora una volta il vicentivo si presenta come il pilota da battere.

Lo spettacolo della Superleague Formula prenderà il via sabato 20 con le prime due sessioni di prove libere da 45’ e 30’, in cui Davide Rigon andrà alla ricerca del miglior bilanciamento, per poi proseguire con lo spettacolo delle qualifiche. Come di consueto il format è stato pensato in stile calcistico, con club e piloti divisi in due gruppi (A e B): alla fine dei 15 min i quattro migliori piloti di ogni categoria accederanno alla fase finale che, passando per i quarti con il 1° vs 8°, 2° vs 7°, 3° vs 6° and 4° vs 5°, la semi-finale e la finalissima, determinerà la pole position e lo schieramento di partenza di gara1 (programma per domenica 31 ore 11.00 e vedrà i piloti impegnati per 44’ più un giro.)

La grigia di partenza di gara2, in programma domenica alle ore 14.00, sarà invece esattamente l’opposto dell’ordine di arrivo del primo appuntamento, con il vincitore che scatterà dall’ultima fila e l’ultimo classificato dalla pole position. La grande novità per questo appuntamento sarà il pit stop obbligatorio, che i team dovranno effettuare tra l’8 e il 20 passaggio.

“Arrivo a questo secondo appuntamento molto carico e determinato a conservare la mia prima posizione in campionato” commenta Davide Rigon. “Fin dalle prime prove di Donington ho dimostrato di poter dire la mia in questo nuovo campionato e anche in Germania voglio continuare in questa direzione. Rispetto al primo appuntamento tutti i team saranno molto più preparati e questo renderà la sfida ancora più difficile e interessante. Non so ancora quali condizioni atmosferiche ci saranno, ma io mi sento pronto. Per me sarà la prima volta sul tracciato da gran premio, avendo corso solo lo scorso anno sul layout “corto”

Dopo il primo round Davide Rigon comanda la classifica con 79 punti, davanti a Tottenham Hotspur e Liverpool FC fermi a 72.

Minardi.it

Share this content:

Lascia un commento